Tech | Articoli

Cosa serve per vedere Netflix a 4K sul pc

22 Novembre 2016 | Autore:
Cosa serve per vedere Netflix a 4K sul pc

La nota piattaforma di streaming Netflix consente finalmente di visualizzare i contenuti a risoluzione 4K anche su pc, ma solo su alcuni.

Dopo tanta attesa finalmente è possibile vedere Netflix a 4K sul pc. Ci sarebbe da essere felici per una notizia del genere, ma purtroppo per ora questa possibilità rimane esclusiva di pochi.

Come molti sanno, Netflix è una piattaforma di streaming che consente di visualizzare, dietro il pagamento di un canone mensile, film e serie tv in modo illimitato. Il suo successo rispetto ad altri servizi simili è dovuto al fatto di avere a catalogo tanti contenuti esclusivi autoprodotti e di essere praticamente compatibile con qualsiasi dispositivo.

 

Netflix, infatti, si può vedere su pc, smartphone, tablet, smart tv, console di gioco e altro ancora. Tra i tanti assi nella manica, la piattaforma di streaming ha anche diversi contenuti a 4K, ma fino a qualche giorno fa era possibile visualizzarli solo su alcune smart tv compatibili, come quelle Ultra HD del produttore coreano Samsung.

netflix_1

È di queste ore l’annuncio che i contenuti a 4K possono essere visualizzati anche su pc, ma purtroppo tale possibilità rimane un’esclusività di pochi.

Per vedere Netflix a 4K sul pc è innanzitutto necessario utilizzare il browser Edge. Di conseguenza è necessario avere Windows 10 visto che questo browser è disponibile solo nell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft.

netflix_3

Naturalmente è poi necessario avere un monitor compatibile a 4K, ma fino a qui nulla di particolarmente difficile da procurarsi. A complicare le cose, però, è il fatto che, secondo quanto comunicato sul blog ufficiale di Microsoft, è necessario anche avere un processore Intel Core di 7° generazione, nome in codice Kaby Lake. Di conseguenza la visione è limitata solo a chi possiede un computer molto recente e che soddisfi tutte le specifiche precedentemente elencate.

netflix_4

È bene inoltre ricordare che per vedere Netflix a 4K sul pc è necessario aver sottoscritto l’abbonamento Premium a €11,99 al mese. Infine, cosa indispensabile, è avere una connessione Internet con una velocità di almeno 25 Mega, quindi una connessione Fibra. È possibile verificare la velocità della propria connessione andando sul sito Fast.com, servizio messo a disposizione da Netflix per i suoi utenti.

netflix_2



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube