Diritto e Fisco | Articoli

Nasce la polizza “Sposami”: per gli abbandonati dai partner

17 Luglio 2012
Nasce la polizza “Sposami”: per gli abbandonati dai partner

Polizza assicurativa “Sposami” per coprire i danni da abbandono sull’altare.

È vero che si ha diritto al risarcimento qualora il partner rompa la promessa di matrimonio senza giustificato motivo e, comunque, c’è sempre il diritto alla restituzione dei regali fatti in vista del matrimonio; ma la “figuraccia” di chi, sull’altare, viene abbandonato davanti alla folla degli invitati o, peggio, la sofferenza per la rottura del fidanzamento lasciano poco spazio a consolazioni di sorta. Ci vorrebbe magari un bel viaggio per dimenticare. Ma chi lo paga?

Per i mollati sull’altare, da oggi, nasce una polizza assicurativa “ad hoc”. L’ha lanciata “Gruppo Filo Diretto” ad un costo medio di 197 euro. La polizza, che così si rende alla portata di tutte le coppie, può arrivare a coprire anche i costi dello psicologo chiamato a curare la crisi da abbandono. E non solo. Il risarcimento può essere esteso anche ai possibili imprevisti come un menu non conforme agli accordi o eventuali intossicazioni alimentari.

Insomma: “…e vissero felici e assicurati”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

  1. beh.. essere mollati sull altare, a mio modestissimo avviso, non ha attenuanti…è indiscutibilmente offensivo e sa, altresì, di un qualcosa dolosamente premeditato. Perchè aspettare di arrivare all altare per mollare il/la proprio/a partner? Esibizionismo? mancanza di previo coraggio? mah…discutibile…detto ciò, sono d accordo su questa iniziativa della poliza..bizzarra idea,ma…quando ci vuole,ci vuole !!

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube