Business | Articoli

Il mutuo conviene come mai prima, tassi al minimo storico

20 Ottobre 2016
Il mutuo conviene come mai prima, tassi al minimo storico

Mutui acquisto casa al minimo storico, il rapporto mensile ABI e come scegliere il mutuo corretto. 

Ancora un minimo storico per i tassi di interesse sull’acquisto casa.

Il rapporto mensile ABI rivela un tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni nello scorso settembre al 2,05%.

Nel mese di agosto il tasso era al 2,16%.

In calo anche i tassi per i prestiti

Anche i tassi per i prestiti scendono in questo mese, ancora un minimo storico anche in questo caso. Il tasso arriva al 2,97%, 0,02 punti percentuali al di sotto del mese precedente, quando si attestava al 2,99 e a meno della metà del livello a cui era tale tasso durante il periodo precedente la crisi economica nell’ormai lontano 2007.

Come scegliere il mutuo migliore?

Per sapere come scegliere il migliore mutuo ti consigliamo il nostro approfondimento Come scegliere il mutuo: guida per i non addetti ai lavori.

Per sapere di più su come funzionano gli interessi applicati su mutui e prestiti, ti consigliamo invece Scegliere il mutuo migliore: Eurirs, Euribor, TAN, TAEG.

Surroga o sostituzione: conviene

In un momento in cui i tassi di interesse sono così bassi, convengono anche mutuo e surroga Surroga, rinegoziazione, sostituzione: quali differenze.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube