Tech | Articoli

Trasmettere video in diretta su Twitter

19 Dicembre 2016 | Autore:
Trasmettere video in diretta su Twitter

Twitter ha aggiornato la sua app consentendo ai suoi utenti di trasmettere video in diretta senza dover usare altre applicazioni.

La piattaforma di microblogging aveva già realizzato l’applicazione Periscope per trasmettere video in diretta, ma ora ha deciso di fare un passo avanti integrando questa funzione all’interno della sua app ufficiale. In pratica ora è possibile avviare direttamente un live video mentre si sta componendo un nuovo Tweet.

Questa funzione è sempre offerta appoggiandosi a Periscope, ma diventa ora tutto molto più immediato. Innanzitutto è necessario installare l’ultima versione dell’applicazione ufficiale Twitter sul proprio dispositivo. Fatto ciò, toccare l’icona per creare un nuovo Tweet. Tra le varie opzioni, oltre a poter postare una foto e un video, ci sarà anche quella nuova IN DIRETTA.

La prima volta che si tocca l’icona IN DIRETTA l’applicazione chiederà di effettuare il collegamento a Periscope. Si tratta di un’operazione che andrà fatta solo la prima volta. Le volte successive sarà sufficiente toccare di nuovo l’icona nella finestra di composizione del Tweet. Verrà di seguito visualizzata un’anteprima dell’inquadratura della fotocamera dello smartphone e non resterà che toccare il pulsante in basso Vai IN DIRETTA per avviare la diretta in streaming.

Quando si avvia un video in diretta, gli altri utenti sia di Twitter che di Periscope possono visualizzarlo e interagire lasciando commenti e inviando cuoricini con semplici tap sullo schermo. Attraverso l’hashtag #GoLive è possibile possibile trovare tantissimi altri video trasmessi sulla piattaforma di microblogging.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube