Tech Come esplorare Marte e la Luna con Google Maps

Tech Pubblicato il 5 gennaio 2017

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 5 gennaio 2017

Vediamo come usare il servizio Mappe di Google per fare un giro sul nostro satellite e sul pianeta rosso, meta dei prossimi viaggi nello spazio.

Oltre a navigare per le vie di tutto il Mondo, possiamo anche esplorare Marte e la Luna con Google Maps. Il BigG, oltre a mappare i vari Paesi del nostro pianeta, a quanto pare si sta attrezzando anche per i futuri esploratori dello spazio. A parte gli scherzi, si tratta di un omaggio per celebrare l’anniversario dell’atterraggio del rover Curiosity sul pianeta rosso e che potrebbe essere molto interessante per i futuri studenti di astronomia.

Sono tantissime le chicche che Google nasconde nei suoi servizi e questa è una delle più simpatiche. Ma come fare per esplorare Marte e la Luna con Google Maps? La procedura non è complicata e basta il browser che utilizziamo per navigare su Internet.

Dobbiamo innanzitutto andare sul sito maps.google.com per accedere a Google Maps. Clicchiamo quindi sull’icona in basso a sinistra per passare alla visualizzazione satellitare. Fatto ciò, clicchiamo ripetutamente sul pulsante in basso a destra per effettuare lo zoom out fino a vedere l’intero pianeta Terra.

Clicchiamo quindi sulle due piccole frecce mostrate accanto la voce Esplora sempre in basso a destra. Si apre un pannello nella parte inferiore del browser dove, oltre la Terra, sono mostrati la Luna e Marte. Non dobbiamo far altro che cliccare su quello che vogliamo esplorare.

Usando i tasti +/- dello zoom possiamo ingrandire e rimpicciolire la visualizzazione del pianeta ed esplorare la sua superficie. Sulla mappa sono anche presenti diverse etichette per molte caratteristiche topografiche come crateri e altro.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI