Diritto e Fisco | Articoli

LLpT festeggia 5 anni e inaugura una nuova era

15 gennaio 2017 | Autore:


> Diritto e Fisco Pubblicato il 15 gennaio 2017



La nuova versione di La Legge per Tutti, il giornale fondato dall’avvocato Angelo Greco nel 2011, è online.

Il fondatore di un giornale è la persona meno indicata per descrivere la propria creatura. Sarebbe come chiedere a un genitore di parlare del proprio figlio. Lo farò, allora, ripetendo le parole di un caro amico che, in un forum pubblico, scrisse parlando del nostro giornale: «Per essere grandi avvocati non servono grandi cause né la presenza costante in Tribunale, ma – oggi soprattutto – solo un grande coraggio, quello cioè di lasciare il noto per l’ignoto, il tradizionale per il web».

Un po’ la filosofia di Steve Jobs quando si rivolse ai laureando della Stanford University in quel famoso 12 giugno 2005: «Abbiate il coraggio di seguire quello che avete nel cuore, lasciatevi guidare dall’intuito. Siate affamati. Siate folli».

LLpT ha fatto ormai tanta strada. È passato un lustro da quel 14 novembre 2011 quando abbiamo registrato il dominio. LLpT ha così superato la crisi dei 5 anni di ogni sito, quella che segna lo spartiacque tra chi fa “l’esperimento” e chi invece vuol essere punto di riferimento per l’informazione.

LLpT ha anche cambiato numerose facce: si è evoluta seguendo, con umiltà e attenzione, indicazioni e bisogni dei lettori.

Così LLpT è diventato il riferimento nazionale (e, a volte, anche internazionale) per le consulenze legali online. Abbiamo creato un mercato che non esisteva. E “diosolosà” quanto sia difficile far capire a qualcuno che esiste un servizio, e che questo servizio può essere utile, e che lo fai non per il tuo profitto, ma per cambiare il mondo intorno a te. E, in definitiva, per morire un giorno con il sorriso sulle labbra, quello della soddisfazione di aver saputo inseguire un sogno fino alla fine. Ancora più difficile in Italia o, peggio, partendo dal sud Italia. LLpT è nata a Cosenza, ma in un giorno, grazie ad Internet, era in tutta Italia. E ora in televisione e nel mondo.

Grazie ai suoi oltre 200mila visitatori unici al giorno, LLpT oggi può inaugurare la piattaforma legale più evoluta e completa che esista nel nostro Paese. Non solo informazione, non solo consulenza, ma anche un social dove ogni professionista può avere gratuitamente una sua pagina e farsi conoscere grazie ai link di pertinenza presenti su tutte le pagine degli articoli. Dimodoché chi legge un approfondimento può sapere chi, per quella materia, è più competente nei paraggi.

Il primo social insomma che mette insieme i bisogni dell’offerta e della domanda: e li fa incontrare in uno spazio sociale dove si parla solo di legge.

Perché la legge, prima ancora che essere «uguale per tutti» deve essere «per tutti». Il nostro slogan preferito.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

10 Commenti

  1. Articoli esaurienti di indubbio interesse che danno un’idea precisa di ogni argomento fino ad oggi toccato. Grazie

  2. grazie di tutto, aiuta moltissimo le persone che vogliono informarsi di alcune distorsioni di legge , buon lavoro.

  3. Assolutamente indispensabile,per potersi destreggiare e difendere ,nella giungla di leggi e leggine che ,per i non addetti ai lavori ,costituiscono un ostacolo insormontabile,contestualmente all’ottusità di certi burocrati che ,solo in teoria ,sono al servizio del cittadino.

  4. Complimenti operazione riuscita !!!! Grazie per il supporto che date…grazie Avv. Angelo Greco.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI