Tech | Articoli

Come evitare le code in negozio

27 Gennaio 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 27 Gennaio 2017



Puoi evitare le code lunghissime alla cassa usando l’applicazione Mappe di Google per conoscere gli orari in cui un negozio è più affollato.

Ti sarà capitato di andare in un negozio e di attendere molto tempo prima che un addetto alla vendita si rendesse disponibile o di fare file interminabili alle casse. Sei lì a girarti i pollici e a guardare continuamente il tempo che scorre sull’orologio. Tempo che nella società frenetica dei nostri giorni è diventato sempre più prezioso.

La prossima volta che dovrai andare in un locale o recarti in un negozio per un acquisto, perché non chiedi a Mappe di Google? Forse stai per rispondermi che sai già la strada, ma l’app di BigG non serve solo a calcolare i percorsi. In tutti questi anni sono state introdotte tantissime nuove funzioni che la maggior parte delle persone ignorano.

E tra queste funzioni nascoste c’è anche quella che fa al caso nostro. In pratica quando si cerca un’attività o un negozio, oltre ad indicarci il percorso, l’indirizzo e le altre informazioni di contatto, Mappe sa anche fornirci i dati di affluenza delle persone nell’arco della giornata. Incredibile, vero?

Ma vediamo come dobbiamo fare per visualizzare gli orari di affluenza. Avviamo l’app sul nostro smartphone e immettiamo il nome del negozio dove vogliamo recarci per gli acquisti. Una volta trovato, l’app ci mostra subito la posizione sulla mappa con la possibilità di avviare la navigazione per farci guidare a destinazione.

Tocchiamo quindi il nome del negozio per aprire la scheda con tutte le informazioni dettagliate. Troveremo indirizzo, orario di apertura, contatto telefonico e anche le recensioni degli utenti.

Scorrendo la finestra verso il basso troveremo la sezione Orari di punta. Qui ci verrà visualizzato un grafico con l’affluenza nelle varie ore della giornata. In questo modo possiamo scegliere l’ora in cui c’è meno gente ed evitare le solite code.

E se non è oggi che dobbiamo andarci? Nessun problema. Toccando sulla voce Orari di punta possiamo specificare il giorno che ci interessa e averne l’affluenza. In alternativa basta trascinare il dito orizzontalmente sul grafico dell’affluenza per passare a quella del giorno successivo o precedente.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI