Tech | Articoli

Inviare un messaggio WhatsApp a un numero non in rubrica

3 febbraio 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 3 febbraio 2017



Vediamo come poter inviare un messaggio con WhatsApp a qualcuno che non abbiamo salvato nella nostra rubrica dei contatti.

Sarà capitato sicuramente a molti di voler inviare un messaggio WhatsApp a un numero non in rubrica. Purtroppo l’applicazione di messaggistica di Facebook consente di inviare i messaggi solo alle persone che sono salvate nell’elenco dei contatti del telefonino.

Non c’è quindi un modo per inserire direttamente il numero telefonico del destinatario direttamente in WhatsApp come si può fare con un normale sms. Di solito quindi è necessario prima creare un nuovo contatto col numero in questione per poi potergli inviare il messaggio anche con l’applicazione di messaggistica.

Esistono però alcuni casi in cui è possibile inviare un messaggio WhatsApp a un numero non in rubrica. Il primo naturalmente riguarda la possibilità di rispondere al messaggio di qualcuno che non abbiamo in rubrica. Se è lui a inviarci un messaggio per prima perché il nostro numero è salvato nella sua rubrica, possiamo poi rispondergli e continuare a chattare con questa persona senza alcun problema. La conversazione viene salvata in WhatsApp e possiamo riprenderla in qualsiasi momento.

La seconda possibilità consiste nell’usare i gruppi. Se qualcuno ha creato un gruppo in cui siamo inseriti noi e altre persone che non abbiamo in rubrica, non solo possiamo partecipare alla conversazione nel gruppo, ma possiamo anche inviare dei messaggi diretti a questi numeri pur non avendoli salvati sul telefonino. Per farlo basta tenere premuto il dito su uno dei messaggi inviati nel gruppo dalla persona che non abbiamo in rubrica e dal menù delle opzioni che si apre selezionare Invia messaggio a.

Il terzo e ultimo metodo che voglio mostrarvi consiste nel usare l’applicazione per Android Mesej Je for WhatsApp che può essere scaricata dal Play Store. Usarla è molto semplice. Basta avviarla, inserire il numero della persona cui si vuole inviare il messaggio e poi toccare Open WhatsApp.

Riceveremo una notifica se il numero non è registrato su WhatsApp e quindi non è possibile inviargli il messaggio. Altrimenti si aprirà WhatsApp nella schermata di composizione col numero del destinatario già inserito. Potremo così inviare il messaggio alla persona anche se non è salvata nella nostra rubrica dei contatti.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI