Tech | Articoli

Come controllare se il pc è compatibile con i giochi

8 Febbraio 2017 | Autore:
Come controllare se il pc è compatibile con i giochi

Così puoi fare un veloce test dell’hardware del tuo computer e verificare se è idoneo per giocare o se è il caso di cambiarlo con uno più potente.

Vorresti acquistare il nuovo capitolo del tuo gioco preferito ma non sei sicuro che il tuo computer abbia le caratteristiche adatte per giocarlo? Per evitare di spendere soldi inutili puoi fare una verifica della compatibilità del tuo pc attraverso il servizio online che Can You RUN it.

Questo tool online ci permette di effettuare un test del nostro computer in modo da sapere se è compatibile o meno con un determinato gioco. Per utilizzarlo, rechiamoci sul sito www.systemrequirementslab.com col nostro browser (consigliato usare Chrome), digitiamo nel campo Search for a game il nome del gioco e premiamo il tasto Can You Run It.

Si apre quindi una finestra che ci permette di scegliere tra due opzioni. Lasciamo selezionata la prima, ovvero Desktop App e clicchiamo sul tasto Start. Salviamo il file eseguibile Detection.exe sul nostro pc e al termine del download clicchiamoci sopra per avviarlo.

Questo piccolo tool effettuerà un’analisi dell’hardware del nostro computer per confrontarla con i requisiti minimi e quelli consigliati necessari per il gioco. Al termine dell’analisi, la finestra del tool di analisi viene automaticamente chiusa e nella pagina del browser viene visualizzato il responso finale.

Nel caso il nostro pc non fosse compatibile con il gioco, potremo verificare quale componente hardware necessita di un aggiornamento affinché possiamo installarlo. Can You RUN it, infatti, ci permette di verificare anche i requisiti minimi e quelli consigliati per il gioco che ci interessa, e ci offre una scheda dettagliata componente per componente.

Se invece il nostro computer ha una configurazione adeguata a far girare il gioco, cliccando sul tasto CHECK PRICING possiamo controllarne velocemente il prezzo su Amazon e acquistarlo.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube