Tech Facebook, arrivano le notizie meteo

Tech Pubblicato il 9 febbraio 2017

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 9 febbraio 2017

Ora puoi utilizzare l’app ufficiale di Facebook per conoscere le previsioni del tempo senza doverle andare a cercare su altri servizi.

Un nostro amico ci sta invitando su Facebook a fare una passeggiata e non sappiamo se è il caso di portarci l’ombrello? Nessun problema, ora il nostro social network sa fornirci anche le previsioni Meteo. Si tratta di una nuova funzione introdotta da poco nell’app ufficiale per smartphone.

Per accedere a questa nuova sezione, avviamo l’app sul telefonino, tocchiamo il tasto in basso a destra e poi premiamo Altro. Scorriamo le varie voci e quindi tocchiamo Meteo.

Le informazioni sulle previsioni meteo fornite nell’app di Facebook sono molto semplici e chiare. Oltre alla previsione generale dei prossimi giorni, nella parte superiore della schermata è possibile visualizzare le previsioni quotidiane ora per ora, come avviene nella maggior parte delle applicazioni meteo.

La parte alta della pagina presenta inoltre il titolo in stile cartone animato che viene aggiornato sulla base della previsione. In una giornata serena, ad esempio, viene visualizzato un paesaggio col sole dietro gli alberi mentre in un giorno di pioggia mostra una foto di cervi si nascondono sotto un albero.

Questa nuova sezione imposta automaticamente la posizione corrente, ma è possibile toccare sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra per aggiungere altre posizioni di cui si vuole tenere traccia. Possiamo inoltre scegliere se visualizzare le temperature in gradi Fahrenheit o Celsius.

Le informazioni sul meteo vengono prese dal servizio Weather.com. Il sito è anche raggiungibile attraverso il collegamento presente nella parte inferiore dello schermo in cui si dice Vedi altre informazioni sul meteo, seguito da un’icona che indica che verrà aperta una nuova finestra se toccato.

Con l’aggiunta di questa nuova funzione forse Facebook vuole mantenere il più possibile gli utenti nella sua app, offrendogli informazioni che altrimenti si sarebbero dovute cercare altrove.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI