Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio
Io ed una mia amica abbiamo acquistato una casa per metà ciascuno. Il notaio ha rilasciato un solo atto di compravendita, pretendendo per la seconda copia altri soldi. È giusto?
I notai sono tenuti al rilascio delle copie autentiche degli originali da loro rogati e presso di loro custoditi sulla base di ciò che dispone la legge [1]. Il notaio è tenuto a rilasciare tante copie quante gliene vengono richieste e per ogni copia richiesta (e per le attività connesse) gli viene liquidato quanto dovuto all’Archivio Notarile [2].
Articolo tratto da una consulenza dell’avv. Angelo Forte
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui