Tech | Articoli

Instagram: scopri l’ora migliore per postare le tue immagini

13 Febbraio 2017 | Autore:
Instagram: scopri l’ora migliore per postare le tue immagini

Ecco uno strumento di analisi gratuito che ti permette di misurare il tuo successo su Instagram e ti aiuta a trovare il momento migliore per condividere.

Sono tanti i blogger diventati famosi attraverso Instagram, ragazzi semplici che con le loro condivisioni sono diventati icone da seguire al punto da far diventare ciò che era un hobby una vera e propria professione.

Per avere successo su Instagram non basta postare delle belle immagini e video interessanti, ma occorre anche trovare il momento giusto per farlo. Ci sono orari nell’arco della giornata in cui è più facile avere visualizzazioni. Naturalmente non c’è una regola che vale per tutti: dipende dal tipo di contenuti, dal tipo di pubblico, da dove ci si trova e altro ancora.

Per aiutarci in questa nuova avventura può essere molto utile servirsi di uno strumento di analisi come Websta (websta.me). Questo strumento ci permette di avere un’analisi statistica dei nostri post, conoscere gli hashtag più usati su Instagram, gli influencers e moltissime altre informazioni utili per avere successo.

Una volta eseguito l’accesso, ci troveremo di fronte una dashboard con a sinistra una serie di categorie. La finestra principale ci offre un sommario dei post, dei like, dei commenti, dei follower e dei following.

Nella scheda Engagement possiamo controllare l’andamento delle iterazioni col nostro pubblico nell’arco del tempo. Ma ci sono anche altre sezioni interessanti come ad esempio Top Hashtags che ci permette di conoscere i 100 hashtag più usati su Instagram.

Ma la sezione forse più utile è Optimization che visualizza un diagramma che mostra le ore in cui i nostri post hanno più successo col nostro pubblico. Grazie a Websta sarà più facile prendere la decisione di quando sia più conveniente postare una foto o un video su Instagram e anche conoscere le cose che sono più in voga sulla piattaforma.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube