Tech | Articoli

WhatsApp, abilitare verifica in due passaggi su Android e iOS

13 febbraio 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 13 febbraio 2017



Vediamo come abilitare la verifica in due passaggi per aggiungere un nuovo livello di sicurezza a WhatsApp e proteggere le nostre chat da occhi indiscreti.

Con l’ultimo aggiornamento WhatsApp ha introdotto la funzione per abilitare la verifica in due passaggi, sistema che impedisce a chiunque entrasse in possesso dello smartphone di accedere alle chat attraverso un codice. Questa funzione era stata rilasciata prima solo in versione beta per Android, ma ora è disponibile per tutti, anche per chi ha un iPhone e un Windows Phone.

Ora finalmente possiamo abilitare la verifica in due passaggi su Android e iOS. Per farlo, assicuriamoci di aver scaricato l’ultima versione di WhatsApp, andiamo in Impostazioni/Account e tocchiamo l’opzione Verifica in due passaggi. Una finestra ci indicherà a cosa serve la verifica a due passaggi. Tocchiamo quindi Abilita per attivarla.

A questo punto dovremo inserire un codice di 6 cifre che ci verrà chiesto durante la registrazione del nostro numero di telefono su WhatsApp le prossime volte. Dopo averlo inserito tocchiamo Avanti. Confermiamo il numero appena inserito e facciamo di nuovo Avanti.

Al termine ci verrà chiesto di inserire un indirizzo di posta elettronica che ci servirà nel caso dimenticassimo il codice e dovessimo resettarla. Confermiamo l’indirizzo email e tocchiamo Fatto.

Un messaggio di conferma ci dirà che la verifica in due passaggi è abilitata. Possiamo uscire dalle Impostazioni e continuare a usare WhatsApp. In futuro potremo disattivare la verifica in due passaggi o cambiare il codice di accesso e l’email andando sempre in Impostazioni/Account/Verifica in due passaggi.

La Verifica in due passaggi rende più sicuro il nostro account perché quando si vorrà registrare il proprio numero di telefono all’applicazione, oltre all’autenticazione attraverso il numero stesso, verrà richiesto il codice che si è impostato, senza il quale sarà impossibile attivare l’applicazione.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

2 Commenti

  1. Segnalo che la verifica in due passaggi si può attivare anche in Windows Mobile. Basta andare nelle impostazioni, Account, Verifica in due passaggi

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI