Lavoro e Concorsi | Articoli

Concorso cancellieri 2017: date prove preselettive

14 Febbraio 2017 | Autore:
Concorso cancellieri 2017: date prove preselettive

Più di 300.000 domande per il concorso assistenti giudiziari: date delle prove preselettive pubblicate a marzo.

Il Ministero della Giustizia ha comunicato che, a causa dell’elevato numero di domande di partecipazione, sono state rinviate le date delle prove preselettive per il concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 800 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Amministrazione giudiziaria.

Le domande pervenute sono ben 308.385 a fronte di 800 posti e ciò comporta una complessa organizzazione delle prove preselettive.

Le date e le sedi di svolgimento delle prove saranno stabilite con successivo provvedimento che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale – «Concorsi ed esami» del 3 marzo 2017. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Prove preselettive concorso cancellieri 2017

La prova selettiva, per ogni profilo professionale, si articolerà in una prova scritta in materia di elementi di diritto pubblico e diritto amministrativo che consisterà nella risposta a trenta quesiti con risposte predefinite, tra le quali il candidato sceglierà quella ritenuta corretta.

La risposta esatta è una sola tra quelle proposte per ogni domanda e la prova sarà valutata secondo i seguenti criteri:

  • il punteggio massimo è 30 punti;
  • per ogni risposta esatta è attribuito 1 punto;
  • alle risposte non date o errate sono assegnati 0 punti.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube