Tech Come usare i filtri di Instagram senza condividere le foto

Tech Pubblicato il 16 febbraio 2017

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 16 febbraio 2017

Vediamo un piccolo trucco che ci permette di usare i filtri di Instagram con le nostre foto senza doverle condividere con l’applicazione.

Instagram è un’applicazione per la condivisione di foto e video che mette a disposizione tantissimi filtri per dare alle proprie storie un tocco più artistico. Non sarebbe bello poter usare i filtri di Instagram senza condividere le foto? Ebbene, con un piccolo trucco possiamo farlo e sfruttare le funzioni di editing dell’app anche con tutte le altre immagini.

Avviamo l’applicazione sullo smartphone, andiamo nella scheda del nostro profilo e tocchiamo l’icona con l’ingranaggio in alto a destra per accedere alle Impostazioni. Nella sezione Account tocchiamo Impostazioni della storia e mettiamo su On l’opzione Salva le foto condivise.

A questo punto tocchiamo il tasto + per creare una nuova storia. Scattiamo la foto o carichiamola dalla libreria del nostro telefonino. Tocchiamo quindi Avanti e scegliamo il filtro che vogliamo applicare. Possiamo anche applicare delle modifiche all’immagine come regolare la luminosità e il contrasto.

usare i filtri di Instagram senza condividere le foto

Tocchiamo nuovamente il tasto Avanti per completare le altre informazioni come commenti, luogo e descrizione. Prima di condividere, andiamo nelle Impostazioni del nostro telefonino e abilitiamo la modalità Uso in aereo che disattiva tutte le connessioni dello smartphone.

Torniamo a Instagram e tocchiamo ora il tasto Condividi. Naturalmente la foto non potrà essere condivisa perché non c’è alcuna connessione dati disponibile. La foto con i filtri applicati verrà ugualmente salvata nella nostra libreria.

A questo punto non ci resta che eliminare la storia che volevamo condividere e disabilitare la modalità Uso in aereo. L’immagine con i filtri sarà sempre disponibile nella galleria fotografica del telefonino. In questo modo abbiamo visto come usare i filtri di Instagram senza condividere le foto.

Instagram mette a disposizione circa una quarantina di filtri, ma è facile che molti utilizzino sempre gli stessi. Forse non molti sanno che è possibile nascondere quelli che non interessano e riordinare i restanti per visualizzare prima quelli che si utilizzano di più.

Per farlo, quando ci troviamo nella schermata per applicare un filtro, scorriamo la barra in basso fino alla fine e tocchiamo l’opzione Gestisci. Ci verranno quindi mostrati tutti i filtri disponibili. Da qui possiamo innanzitutto scegliere quali visualizzare e quali nascondere. Tocchiamo quindi l’icona con le tre linee a sinistra di un filtro per trascinarla in alto nella posizione in cui si vuole mettere il filtro. Non resta che toccare Fine per salvare il nuovo ordinamento.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI