Tech | Articoli

Come inviare denaro col Messenger anche in Italia

22 Febbraio 2017 | Autore:
Come inviare denaro col Messenger anche in Italia

Sfruttando le chatbot del Messenger di Facebook possiamo inviare denaro in tutto il Mondo anche dall’Italia e al tasso di cambio reale.

Facebook consente negli USA la possibilità di inviare denaro attraverso l’applicazione di messaggistica Messenger, ma nel nostro Paese questa funzione non è ancora disponibile. Attraverso un nuovo chatbot possiamo ora inviare denaro col Messenger anche in Italia.

I chatbot non sono altro che dei sistemi automatizzati che consentono di usare servizi o svolgere azioni interagendo con loro attraverso l’applicazione di messaggistica. Sono come dei piccoli robot che rispondono a delle specifiche domande in modo automatizzato. Possono essere usati per diversi scopi, come conoscere le previsioni meteo, eventi e altro ancora.

È possibile trovare i bot disponibili andando sul sito https://botlist.co o anche effettuando una ricerca all’interno del Messenger.

Quello realizzato da TransferWire consente di inviare denaro attraverso il Messenger, rendendo così disponibile una funzione che non era stata ancora rilasciata da Facebook nel nostro Paese.

TransferWire è un servizio internazionale che consente di inviare denaro da un Paese all’altro applicando il tasso di cambio reale e trattenendo per sé una piccola commissione che è di solito dello 0,5%. È già possibile usarlo sullo smartphone attraverso l’app per Android e iOS, ma ora lo si può usare anche attraverso il Messenger di Facebook.

Farlo è davvero molto semplice. Basta avviare il browser (sul telefonino o sul computer) e digitare m.me/wisebot. Cliccando su Use Messenger App automaticamente verrà aperta l’applicazione.

Tocchiamo quindi Inizia per interrogare il nostro robottino che ci risponderà fornendoci una serie di opzioni possibili. Per inviare denaro selezioniamo Send some money. Per essere informati sul tasso di cambio, invece, selezioniamo Exchange-rate alerts.

Una volta scelta l’opzione per inviare denaro, dovremo cliccare su Login ed effettuare l’accesso col nostro account. Il passo successivo sarà quello di scegliere la valuta di origine e quella di destinazione. Una procedura guidata ci permetterà di completare tutti i passaggi per l’invio del denaro.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube