Tech Usare lo stesso account WhatsApp su due telefonini diversi

Tech Pubblicato il 3 marzo 2017

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 3 marzo 2017

Con una procedura non ufficiale possiamo usare lo stesso account di WhatsApp su un secondo telefonino senza dover eseguire procedure complicate.

Chi ha due telefonini con due numeri diversi, potrebbe voler utilizzare lo stesso account di WhatsApp senza doverne configurare due diversi. Come molti sanno, l’applicazione di messaggistica effettua la registrazione utilizzando il numero di cellulare: ad ogni numero, quindi, è associato un account diverso.

Dato che sui due telefonini ci sono due numeri differenti, di conseguenza uno potrebbe dover configurare due account diversi. Con un trucco, però, possiamo usare lo stesso account su entrambi. E il bello è che lo possiamo fare con qualsiasi tipologia di smartphone, che si tratti di un Android, di un iPhone o anche di un Windows Phone.

Prendiamo il secondo telefonino e avviamo il browser predefinito. Con Android, ad esempio, usiamo Chrome. Andiamo quindi sul sito web.whatsapp.com: non preoccupiamoci se il telefonino ci reindirizza alla home page di WhatsApp. A questo punto dobbiamo abilitare nel browser la navigazione come se stessimo collegandoci da un pc. Per farlo tocchiamo l’icona con i tre puntini in alto a destra e spuntiamo la voce Richiedi sito desktop.

Nel caso invece il secondo telefonino fosse un iPhone, avviamo Safari, andiamo sempre su web.whatsapp.com, toccare il tasto di condivisione e dal piccolo pannello che si apre clicchiamo sull’icona chiamata Richiedi sito desktop.

Con un Windows Phone il browser sarà Edge. In questo caso per abilitare la navigazione come un pc tocchiamo l’icona con i tre punti in basso a destra, selezioniamo Impostazioni e in Preferenza sito web scegliamo Versione desktop.

La pagina del browser viene automaticamente ricaricata e comparirà al centro un codice QR. Andiamo quindi sul primo smartphone e avviamo WhatsApp. Spostiamoci in Impostazioni/WhatsApp Web e tocchiamo Scannerizza il codice QR.

Dopo aver inquadrato con la fotocamera del telefonino il codice QR mostrato sul secondo telefonino, potremo iniziare a conversare con lo stesso account. Con questo trucco possiamo anche utilizzare due account differenti su entrambi i dispositivi.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI