Tech | News

Google Meet: arrivano le videoconferenze aziendali di BigG

3 marzo 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 3 marzo 2017



Google lancia Meet, un nuovo strumento per le videoconferenze aziendali di gruppo in HD accessibile sia via app che dal web.

Il settore business sembra oramai una cosa a sé tra Google e Microsoft. Entrambi puntano molto alle aziende sviluppando applicazioni in grado di supportare e migliorare il lavoro. Mentre per le videoconferenze la casa di Redmond punta molto a Skype, BigG cerca di attirare nuovi lavoratori rilasciano strumenti del tutto nuovi. L’ultimo in ordine di tempo è Meet, una nuova applicazione per le videoconferenze in HD.

Meet è disponibile sia come app per cellulare sia come applicazione Web all’indirizzo meet.google.com. Per utilizzarla però bisogna accedervi col browser Chrome. Recandosi su Meet non è possibile creare una video conferenza, ma semplicemente partecipare a una già fissata inserendo il codice della riunione o visualizzare quelle già in programma.

Non vi è quindi la possibilità di scegliere un contatto e avviare una videoconferenza come si fa abitualmente. Meet quindi è un’applicazione orientata esclusivamente al settore business e consente di effettuare videoconferenze di gruppo in HD fino a un massimo di 30 partecipanti.

Al momento l’applicazione mobile non è ancora disponibile sullo store, mentre è accessibile la versione web. L’interfaccia è molto semplice e ricorda quella di Hangouts. Oltre al campo per l’immissione del codice riunione è possibile cliccare sul pulsante Impostazioni da cui si possono regolare alcune cose relative alla videoconferenza.

Nella scheda Generali si impostano la webcam, il microfono e gli speaker che si vogliono utilizzare. In Rete, invece, si può scegliere la qualità del video in ricezione e quella per la trasmissione tra una risoluzione standard a 360p e quella in HD a 720p.

Molto probabilmente nelle intenzioni di Google c’è quella di usare Meet per sostituire Hangouts nella linea di strumenti aziendali della G Suite.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI