Tech | News

Google Meet: arrivano le videoconferenze aziendali di BigG

3 Marzo 2017 | Autore:
Google Meet: arrivano le videoconferenze aziendali di BigG

Google lancia Meet, un nuovo strumento per le videoconferenze aziendali di gruppo in HD accessibile sia via app che dal web.

Il settore business sembra oramai una cosa a sé tra Google e Microsoft. Entrambi puntano molto alle aziende sviluppando applicazioni in grado di supportare e migliorare il lavoro. Mentre per le videoconferenze la casa di Redmond punta molto a Skype, BigG cerca di attirare nuovi lavoratori rilasciano strumenti del tutto nuovi. L’ultimo in ordine di tempo è Meet, una nuova applicazione per le videoconferenze in HD.

Meet è disponibile sia come app per cellulare sia come applicazione Web all’indirizzo meet.google.com. Per utilizzarla però bisogna accedervi col browser Chrome. Recandosi su Meet non è possibile creare una video conferenza, ma semplicemente partecipare a una già fissata inserendo il codice della riunione o visualizzare quelle già in programma.

Non vi è quindi la possibilità di scegliere un contatto e avviare una videoconferenza come si fa abitualmente. Meet quindi è un’applicazione orientata esclusivamente al settore business e consente di effettuare videoconferenze di gruppo in HD fino a un massimo di 30 partecipanti.

Al momento l’applicazione mobile non è ancora disponibile sullo store, mentre è accessibile la versione web. L’interfaccia è molto semplice e ricorda quella di Hangouts. Oltre al campo per l’immissione del codice riunione è possibile cliccare sul pulsante Impostazioni da cui si possono regolare alcune cose relative alla videoconferenza.

Nella scheda Generali si impostano la webcam, il microfono e gli speaker che si vogliono utilizzare. In Rete, invece, si può scegliere la qualità del video in ricezione e quella per la trasmissione tra una risoluzione standard a 360p e quella in HD a 720p.

Molto probabilmente nelle intenzioni di Google c’è quella di usare Meet per sostituire Hangouts nella linea di strumenti aziendali della G Suite.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA