Tech | Articoli

Facebook Messenger: come bloccare la notifica di lettura

10 marzo 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 10 marzo 2017



Alcuni trucchi per leggere i messaggi dei nostri amici su Facebook Messenger bloccando la notifica di lettura in modo che non lo sappiano.

Il Facebook Messenger integra la funziona che notifica la lettura dei messaggi al mittente. In pratica, la persona che ci invia un messaggio può sapere se e quando abbiamo letto il messaggio. Purtroppo non possiamo disabilitare la notifica di lettura come con WhatsApp, anche se sarebbe molto utile. A volte non si vuole far sapere a qualcuno di aver letto il suo messaggio solo per prendersi un po’ di tempo per la risposta.

Esistono però due modi per bloccare la notifica di lettura sul Messenger e così usarlo mantenendo l’anonimato. Il primo è ricorrere al componente aggiuntivo Message Seen Disable for Facebook per Firefox e che può essere installato da qui.

Se invece utilizziamo il browser Chrome, possiamo usare l’estensione Unseen che si installa da qui.

Dopo averla installata, non c’è molto da fare. Cliccando sull’icona dell’estensione che compare in alto a destra del browser possiamo scegliere le funzioni da abilitare e disabilitare. Si può bloccare la funzione che indica al ricevente quando è stato visualizzato, la ricevuta di consegna, l’ultima attività e persino l’indicatore della digitazione nella chat.

Grazie a questa estensione possiamo leggere i nostri messaggi nella chat di Facebook in anonimato così da non essere obbligati a rispondere subito a chi si aspetta una risposta immediata.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI