Business | Articoli

Tasse imprese e ditte individuali: dimissioni, cosa cambia

9 Dicembre 2016
Tasse imprese e ditte individuali: dimissioni, cosa cambia

Ci sono modifiche sull’IRI a fronte delle dimissioni del governo? I dettagli

Con l’IRI al 24 % il governo aveva provato a dare un taglio abbastanza evidente alle aliquote di tassazione delle imprese individuali che non dovranno più pagare l’IRPEF, bensì la nuova tassa con aliquote decisamente più basse, al 24%. Anche per l’IRES, si prevedeva una modifica al ribasso.

La buona notizia è che la misura è confermata.
Ecco i dettagli.

2017: nasce l’IRI, scende l’IRES

Nata nella legge di stabilità 2017 – e subito in vigore, dunque senza alcuna modifica nonostante le vicende governative – l’IRI consente agli imprenditori individuali e alle società in nome collettivo ed in accomandita semplice in regime di contabilità ordinaria di poter applicare sugli utili lasciati in azienda la nuova aliquota del 24% in luogo dell’Irpef in misura progressiva.

Dettagli sul nuovo sistema di tassazione alle imprese a partire dal 2017

Per conoscere i dettagli del nuovo sistema di tassazione, ti consigliamo il nostro approfondimento IRES e IRI: riduzione in vista per il 2017.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube