Business | Articoli

Legge di stabilità: confermata no tax area studenti e bonus ricerca

10 Dicembre 2016
Legge di stabilità: confermata no tax area studenti e bonus ricerca

La no-tax area per studenti e i bonus ricerca viene confermata nella legge di stabilità 2017, ecco come funziona e cosa devono fare gli atenei.

Viene confermata nella legge di stabilità 2017 la no-tax area e il bonus ricerca, a seguito dell’approvazione della legge al senato esattamente per come essa era uscita dalla Camera dei Deputati.

Subito in vigore la no-tax area studenti

La no-tax area, dal prossimo anno accademico scatterà per tutti gli studenti di nuclei familiari con Isee fino a 13mila euro.

Un secondo scaglione di vantaggi prevede delle tasse ridotte per i redditi che vanno da 13 a 30mila euro.

Premi ricerca, in attesa degli atenei

Perchè diventi definitivamente operativa anche la misura della legge che prevede dei premi per la ricerca per i dipartimenti più meritevoli, sarà necessario che il MIUR stabilisca una graduatoria, e con i tempi che corrono in termini di rimpasto governativo, potrebbe volerci ancora qualche tempo.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube