Tech | Articoli

Film gratis e legali, ecco dove trovarli

24 marzo 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 24 marzo 2017



I migliori siti su internet dove possiamo trovare film gratis e legali da guardare in streaming sul computer, smartphone, tablet e smart tv.

Ci sono diversi siti che trasmettono illegalmente film in streaming protetti da diritto d’autore, ma ce ne sono anche diversi altri i cui contenuti sono completamente leciti e che possono essere visualizzati gratuitamente senza violare alcuna legge.

Sebbene la responsabilità sia di chi mette online gli streaming illegali e non di chi li guarda (infatti la legge prevede sanzioni solo per il download e la condivisione di materiale di cui non si possiedono i diritti), è sempre bene stare alla larga da questi siti perché spesso contengono malware che mettono a rischio il computer.

Abbiamo quindi fatto una selezione dei siti dove è possibile guardare online film gratis e distribuiti legalmente: non resta che prendere i popcorn e abbassare le luci per godersi la visione a casa come al cinema.

Raiplay

Raiplay è il sito dell’emittente di stato dove è possibile guardare in diretta i canali tv ma anche accedere a un ricco catalogo di contenuti on-demand, tra cui film, serie tv, spettacoli, e molto altro ancora. È una delle risorse online più fornite ed è accessibile anche come app per smartphone e tablet.

YouTube

Sulla piattaforma di Google non ci sono solo video amatoriali, ma anche canali che mettono a disposizione film completi e gratuiti. Basta fare una ricerca attraverso il modulo integrato per avere tantissimi risultati. Alcuni canali sono un po’ truffaldini, ma ce ne sono altri completamente leciti come ad esempio Film in Streaming – MOVIE ON e Film&Clips.

Vodkey

Questo sito è un raccoglitore di link di film e serie tv che possono essere trovati legalmente su internet. In pratica non pubblica direttamente i contenuti, ma indica dove trovarli. La sezione film contiene centinaia di titoli. Cliccando sulla locandina del film si possono leggere ulteriori informazioni ed avere il link dove guardarlo.

VVVVID

Un canale televisivo online su cui è possibile trovare un po’ di tutto, da film e serie tv. Mette a disposizione anche tantissimi contenuti per bambini e anime giapponesi. Per accedervi basta eseguire la registrazione gratuita. I contenuti sono in italiano e sono tutti distribuiti in modo legale. Prima della visione vengono proposti alcuni spot pubblicitari necessari per sostenersi.

Popcorntv

Si tratta di un portale dedicato all’intrattenimento che mette a disposizione anche una sezione dedicata al cinema con decine di film da visualizzare in streaming gratuitamente. Si ripaga attraverso la visione di spot pubblicitari che vengono mostrati prima della visione del contenuto scelto.

Amazon Prime Video

Tutti gli utenti Amazon Prime possono accedere gratuitamente alla piattaforma di streaming del colosso di e-commerce dove è possibile trovare film e serie tv, sia in italiano che in inglese con i sottotitoli. Sono disponibili anche contenuti in 4K e possono essere visualizzati anche sui dispositivi mobile e sulle smart tv. Per visualizzare i film non occorre pagare nulla perché il tutto è compreso nell’abbonamento annuale ad Amazon Prime.

Archive.org

Archive.org è forse la biblioteca digitale più grande al mondo. Ci si può trovare di tutto, da riviste, a vecchi giochi, tutti di pubblico dominio. Sul sito è anche presente un’intera sezione ai film del passato con molti classici anche in bianco e nero. I contenuti sono rigorosamente in lingua originale.

MoviesFoundOnline.com

Altro sito che si occupa di scovare su internet contenuti messi a disposizione in streaming in modo legale. Si possono trovare film, corti, documentari, serie tv, animazioni e anche video virali. I contenuti sono in inglese, e quindi per poterseli godere è necessario masticare bene la lingua.

Popcornflix

Altro sito dove è possibile trovare un sacco di film di pubblico dominio e contenuti originali, da visualizzare senza spendere nulla. Anche in questo caso i contenuti sono in inglese, ma per chi lo mastica bene è una risorsa da prendere sicuramente in considerazione.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

4 Commenti

    1. non capisco perchè scrivete il sito amazon gratis pr 30 giorni basta iscriversi mi sn iscritta e guarda caso mi chiede la carta di pagamento guardi preferisco casa cinema sarà pieno di malware ma almeno è gratis x la gente che non a soldi che muore di fame.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI