Tech | Articoli

Come eliminare le immagini spazzatura di WhatsApp

28 marzo 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 28 marzo 2017



Se abbiamo la cartella di WhatsApp zeppa di immagini spazzatura e inutili, possiamo eliminarle con un clic senza perdere quelle importanti.

WhatsApp è uno dei modi più usati per scambiarsi foto e video. Ma ci sono anche altre app come Telegram, Viber e così via. Le app di messaggistica hanno tanto successo proprio per la facilità con la quale possiamo allegare al testo immagini, filmati e altro.

Alcune di queste immagini magari sono belle e vale la pena conservarle, ma molte sono spazzatura, allegate magari a qualche catena di Sant’Antonio e che occupano solo spazio inutilmente. Il nostro telefonino Android col tempo potrebbe riempirsi di migliaia di foto spazzatura che sarebbe meglio eliminare per liberare risorse per cose più importanti.

Andare a spulciare tra tutte le foto di WhatsApp per trovare quelle inutili potrebbe richiedere molto tempo, ma grazie a un’app possiamo scovare tutta la spazzatura accumulata con le nostre chat ed eliminarla con un clic. L’app in questione è Siftr Magia Depuratore che è possibile scaricare dal Play Store.

Siftr Magia Depuratore utilizza una tecnologia di riconoscimento delle immagini basata sull’intelligenza artificiale per scovare tutte le immagini spazzatura presenti nella cartella di WhatsApp. Usarla è davvero molto semplice. Dopo averla avviata, tocca Vai avanti e concedi all’applicazione il permesso per accedere alle foto e ai file multimediali presenti sul dispositivo.

Automaticamente Siftr Magia Depuratore troverà tutte le foto di WhatsApp che abbiamo salvato sullo smartphone. Per proseguire tocca la testa dell’omino visualizzato sullo schermo. L’applicazione quindi utilizzerà il suo sistema di riconoscimento delle immagini per scovare tutte quelle che possono essere considerate spazzatura.

Al termine della scansione ti verrà indicato il numero di immagini che secondo Siftr Magia Depuratore possono essere eliminate. Pur funzionando davvero molto bene, prima di procedere all’eliminazione è sempre bene dare una controllata per evitare di cancellare qualche immagine che invece potrebbe essere importante salvare.

Una volta che la selezione delle immagini è confermata, tocchiamo l’icona col cestino presente in basso a destra per eliminarle e confermiamo con OK.

Dopo aver terminato con WhatsApp puoi anche controllare le altre foto presenti nella galleria fotografica per trovare eventuali doppioni ed eliminarli.

Siftr Magia Depuratore fa onore al suo nome perché è un’app davvero magica e in pochissimi secondi ti permette di fare piazza pulita di tutta la spazzatura che hai ricevuto con WhatsApp.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

1 Commento

  1. Grazie per il tempo, oggi sempre più prezioso, che dedicate a noi lettori e per tutti gli utilissimi consigli!

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI