Business | Articoli

Codice raccomandata 615: cos’è?

15 Dicembre 2016
Codice raccomandata 615: cos’è?

Ecco il dettaglio su cosa preannuncia un codice raccomandata 615. Da chi proviene? Scoprilo senza riceverla. 

Come è noto i codici raccomandata, riscontrabili nella parte alta dell’avviso di giacenza possono preannunciare quali siano i mittenti delle missive.

Tra gli altri articoli per approfondire il tema segnaliamo la nostra guida Codici raccomandata: scopri cosa contiene una raccomandata senza riceverla.

Vi diamo di seguito un dettaglio sul codice raccomandata 615. Ecco cosa potrebbe essere.

Raccomandata codice 615: di cosa si tratta

Con specifico riferimento alla raccomandata codice 61 iniziale, generalmente codice 615 (ma a volte anche 613) i nostri utenti ci hanno segnalato che si tratta di un avviso dell’Agenzia delle entrate, generalmente si tratta di una notifica di multe (in un caso ad esempio si trattava di una multa per ingresso in ZTL a Palermo) o imposte non pagate: negli ultimi casi segnalati dai nostri utenti si trattava ad esempio di irregolarità sul pagamento del modulo 770 o dell’Unico.

In un altro caso si trattava di un richiamo per bollo non pagato. 

Vi ricordiamo al riguardo che se vi giunge l’ingiunzione di pagamento entro il 2016 è possibile anche per il bollo accedere alla “rottamazione” dell’ingiunzione stessa (leggi Bollo auto non pagato: quando si può sanare);

Hai una raccomandata codice 615? Segnalaci nei commenti cos’è.

La lista dei codici è in continuo aggiornamento, la logica di questo articolo è quella di permettere il confronto aperto di esperienze; se vuoi aggiornare la nostra lista e fornirci dettagli specifici sul codice 615, scrivi pure tra i nostri commenti, saremo contenti di accettare il tuo suggerimento a beneficio di tutti i nostri lettori.

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube