Business | Articoli

Codice Raccomandata 614: cos’è

15 Dicembre 2016
Codice Raccomandata 614: cos’è

Cosa troverai in un avviso di giacenza per raccomandata indescritta con codice 614? Ecco i dettagli sul codice e a cosa si riferisce. 

Il codice raccomandata, riportato sull’avviso di giacenza – ormai quasi sempre uno scontrino bianco (troverete il codice in alto a destra) sarà la chiave di volta per capire quale sia la provenienza della vostra raccomandata indescritta.

Oggi vi diamo dettagli sul codice 614.

Raccomandata indescritta codice 614: di cosa si tratta? 

Generalmente il codice 614 è corrispondente ad una raccomandata non particolarmente “pericolosa”. Stante a quanto suggerito dai nostri utenti in questi mesi (l’articolo da cui siamo partiti è stato pubblicato ormai quasi un anno fa, abbiamo dunque raccolto la lista di segnalazioni più lunga del web) il codice 614 dovrebbe corrispondere ad una di queste fattispecie:

  • Comunicazioni provenienti da banche;
  • raccomandate inviate dalle stesse Poste Italiane quando appunto operano da istituti di credito;
  • lettere di accompagnamento alle carte di credito e ai PIN.

Attenzione: 614 anche come Agenzia delle Entrate

In alcuni casi (un paio di esperienze), è stato segnalato che si trattava di comunicazioni – seppur bonarie – da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Tutti gli altri codici

Per conoscere tutti gli altri codici di invio delle raccomandate indescritte ti consigliamo di consultare il nostro articolo Codici raccomandata aggiornati: cosa sono il codice 615, 613, 76, 78?

Scrivi nei commenti se hai esperienze differenti sul codice 614

Il 614 non è quello che vi abbiamo segnalato? Ditecelo nei commenti, saremo contenti di aggiornare le nostre pagine, la logica di questi articoli è difatti di tenere la lista codici sempre aggiornata, a beneficio dei nostri utenti.

 

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.



5 Commenti

    1. Ciao, novità dal codice 614 Agenzia delle Entrate, era da pagare? A me è arrivata anche non so cosa sia.

      Grazie

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube