Diritto e Fisco | Articoli

Consultazione pubblica sulla Governance di Internet aperta a tutti i netizen

3 Ottobre 2012
Consultazione pubblica sulla Governance di Internet aperta a tutti i netizen

Aperta una consultazione pubblica sul tema della governance di Internet.

Il Ministero dell’Istruzione ha appena lanciato una consultazione pubblica rivolta a tutti i netizen: ciò allo scopo di raccogliere i contributi di chiunque sia interessato a offrire il proprio punto di vista sul tema della governance di Internet.

Il risultato della consultazione servirà, in vista del prossimo Internet Governance Forum (IGF), a riassumere la posizione dell’Italia sui principi fondmanetali del web.

La consultazione, che durerà dal 18.09.2012 al 01.11.2012, è aperta a chiunque e vi si accede da questo indirizzo http://discussionepubblica.ideascale.com/

Il MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) ha pertanto invitato tutti gli stakeholder a contribuire al dibattito sui seguenti cinque temi fondamentali legati a internet:

– principi generali;

– cittadinanza in rete;

– consumatori e utenti della rete;

– produzione e circolazione dei contenuti;

– sicurezza in rete.

La lista delle categorie appare sulla sinistra dello schermo. Cliccate su “invia un commento”, scegliete la categoria di interesse e inserite il titolo della vostra proposta e il relativo testo. Potrete anche commentare e votare i contributi di altri cittadini.

Si consiglia di leggere attentamente il documento introduttivo alla consultazione e le istruzioni per l’uso prima di partecipare alla discussione.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube