Tech | Articoli

Giocare a Pac-Man sulla mappa della propria città

3 aprile 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 3 aprile 2017



Ecco come trasformare le strade della tua città di Google Maps nel labirinto in cui muovere Pac-Man, uno dei giochi più amati di tutti i tempi.

Era il lontano 1980 quando Pac-Man fece il suo ingresso nel mondo dei videogiochi. Chi ha qualche anno in più avrà sicuramente passato diverse ore della sua infanzia a guidare l’omino a forma di sfera nel labirinto per mangiare i pallini e sfuggire ai fantasmini.

Di anni ne sono passati, ma Pac-Man conserva ancora il suo fascino. E per festeggiare il pesce d’aprile, Google ha pensato di aggiungere questo gioco alle sue mappe. In altre parole, ora puoi divertirti a guidare Pac-Man per mangiare i pallini disseminati lungo le strade della tua città.

Il gioco in pratica è stato aggiunto a Google Maps, sia nell’app per Android e iOS, sia nella sua versione Web. Nel primo caso per giocare si dovrà toccare l’icona mostrata in basso a destra con l’immagine di Ms. PAC-Maps. Automaticamente la mappa si trasforma nel percorso con i pallini del nostro Pac-Man che potremo muovere attraverso degli swipe sul display touch dello smartphone.

Per giocare con la versione web dobbiamo andare su maps.google.com, recarci sulla mappa in cui vogliamo giocare e cliccare sul quadrato Inserisci gettone mostrato in basso a sinistra. A questo punto le strade reali diventano il labirinto in cui potremo muovere la nostra Ms. PAC-Maps utilizzando i tasti freccia della tastiera del pc.

Ogni quadratino mangiato ci farà guadagnare 10 punti mentre se mangiamo uno dei cerchietti, facciamo diventare blu i fantasmini e potremo attaccarli. Si possono poi accumulare altri punti mangiando i frutti.

Se anche tu vuoi divertirti a giocare a Pac-Man sulle strade di Google Maps dovrai affrettarti, perché il gioco sarà disponibile solo fino al 4 aprile.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI