Business | Articoli

Cartelle Equitalia: stop per le feste

22 Dicembre 2016
Cartelle Equitalia: stop per le feste

Da dicembre a gennaio si fermano le richieste di pagamento, ecco le date di “vacanza” di Equitalia.

Per le Feste di Natale potete stare sereni, nessuna cartella di Equitalia. O quasi.

L’agente di riscossione interromperà la propria opera di recupero, avviando l’operazione “zero cartelle” già effettuata lo scorso anno e riproposta quest’estate.
Naturalmente questo non implica l’annullamento dei debiti, ma determina solo il procrastinarsi del pagamento, la richiesta di saldo arriverà difatti dopo le feste natalizie e di fine anno.
Ecco le date tra le quali potrete stare sereni.

Equitalia: zero cartelle per Natale

Per il periodo invernale saranno “congelati” 375.518 atti nell’arco temporale che va dal 24 dicembre all’8 gennaio 2017.
Ma le cartelle previste erano oltre 450mila dunque la moratoria riguarda la maggior parte degli atti, ma non tutti, resteranno attivi quelli “inderogabili“.

Cosa cambia per la rottamazione?

Rispetto alla rottamazione, o per meglio dire alla “gestione agevolata” dei carichi Equitalia, non ci saranno impatti: conta difatti che il creditore affidi ad Equitalia il debito entro il 31 dicembre 2016, che poi la notifica arrivi al contribuente a gennaio non è di per sé un problema. Prova ne sia che Equitalia sarà tenuta a informare entro il 28 febbraio 2017 se ci sono cartelle per cui è possibile aderire alla sanatoria.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube