Quali sono i lavori che portano maggiormente al tradimento? Vi presentiamo la classifica delle 9 professioni che dovrebbero farvi preoccupare del vostro partner.
Secondo uno studio prodotto qualche tempo fa la professione svolta influirebbe sul tradimento.
L’indagine è stata svolta dal sito Victoria Milan, e dimostra come il posto di lavoro sia il luogo migliore per trovare l’amante: circa il 65% delle donne tradisce il proprio partner con un collega.
Di questa percentuale 1 su 10 ha dichiarato che se le voci fossero circolate in ufficio questo avrebbe creato problemi seri sulla propria carriera.
Vediamo allora la classifica dei lavori che presenterebbero una maggiore propensione al tradimento.
Classifica delle professioni più inclini al tradimento
Al nono posto di questa classifica troviamo gli avvocati e il settore dell’assistenza legale in generale, dai segretari e dalle segretarie ai magistrati.
All’ottavo posto ci sono – inspiegabilmente – i lavori legati alle pubbliche relazioni e alla comunicazione, dunque PR e giornalisti, ad esempio.
Solo al settimo posto della classifica i lavoratori “notturni” dai DJ ai camerieri, ai ballerini.
Troviamo al sesto posto i lavoratori dell’arte e dello spettacolo: modelli, attori, fotografi, musicisti.
Sono al quinto posto – a dispetto delle cronache – gli sportivi e i personal trainer.
Al quarto posto i manager e gli amministratori.
Le tre professioni nelle quali si tradisce di più
Siamo dunque a questo punto in zona podio, se il vostro partner svolge uno di questi lavori -secondo questa classifica- è davvero il caso di preoccuparvi:
Al terzo posto troviamo il personale sanitario, dai medici agli infermieri, agli assistenti sembra che resistere al fascino del camice sia complicato. Ma il fascino della divisa non è da meno, anzi, proprio le professioni legate all’aviazione, dagli assistenti di volo ai piloti, sono quelle tra le più propense a portare al tradimento. Ma il record dei tradimenti pare sia nel campo… della Finanza. Banchieri, analisti, broker: inaspettato? Occhi aperti…