Tech | Articoli

Impedire che altri possano trovarci su Facebook

15 aprile 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 15 aprile 2017



Ecco come rendere più difficile agli altri trovare il nostro profilo su Facebook ed evitare di essere contattati da persone indesiderate.

Facebook ci permette di ritrovare amici di vecchia data, ex compagni di scuola e parenti lontani, ma spesso si viene contattati anche da persone di cui non ci importa nulla. Facebook è una piattaforma di condivisione, ma offre anche diversi strumenti per proteggere la nostra privacy ed evitare di essere molestati.

C’è, fortunatamente un modo, infatti, per rendere più difficile alle persone di contattarci su Facebook. Dopo aver eseguito l’accesso a Facebook, clicchiamo sulla freccia presente in alto a destra e selezioniamo Impostazioni. Spostiamoci quindi nella sezione Privacy.

Ci troveremo nel pannello Impostazioni sulla privacy e strumenti che ci permette di scegliere alcune cose per salvaguardare la nostra privacy. Per impostazione predefinita vediamo che in Chi può contattarmi? è impostato Tutti. Clicchiamo su Modifica, impostiamo Amici di amici e confermiamo con Chiudi.

Passiamo quindi all’opzione successiva Chi può cercarti usando l’indirizzo e-mail che hai fornito? e clicchiamo nuovamente su Modifica. In questo caso possiamo scegliere tra Amici di amici, o essere più restrittivi e impostare solo Amici. Confermiamo sempre con Chiudi.

A questo punto passiamo a Chi può cercarti usando il numero di telefono che hai fornito?. Anche qui clicchiamo su Modifica e impostiamo sempre su Amici o Amici di amici.

Infine in Desideri che i motori di ricerca esterni a Facebook reindirizzino al tuo profilo? clicchiamo su Modifica, togliamo il segno di spunta dall’opzione Consenti ai motori di ricerca esterni a Facebook di reindirizzare al tuo profilo e confermiamo con Disattiva.

Con queste opzioni potremo limitare di molto che le persone possano trovarci su Facebook, limitando questa possibilità solo ai nostri amici.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI