Diritto e Fisco | Articoli

Incentivi per l’occupazione di donne e giovani

6 Ottobre 2012
Incentivi per l’occupazione di donne e giovani

Sbloccati 232 milioni di euro per favorire l’occupazione di donne e giovani: è la comunicazione di ieri diramata dal Ministro Elsa Fornero: i datori di lavoro potranno ottenere incentivi straordinari per i rapporti di lavoro stabilizzati o attivati entro il 31 marzo 2013 a favore di giovani sotto i 29 anni e di donne senza limiti di età.

In virtù dei nuovi provvedimenti, il datore di lavoro ha diritto a un bonus di 12mila euro in caso di trasformazione di un contratto a tempo determinato in uno a tempo indeterminato, ma anche per ogni stabilizzazione di co.co.co. e co.co.pro. o di associazioni in partecipazione con apporto di lavoro subordinato.

Lo stesso datore riceverà 3mila euro se firma un nuovo contratto a tempo non inferiore a 12 mesi; 4 mila euro per contratti superiori a 18 mesi, 6mila euro per contratti oltre i 24 mesi.

Sarà l’INPS a corrispondere i nuovi incentivi con il meccanismo del click day e arriveranno dopo sei mesi dalla stabilizzazione o dalla nuova assunzione a tempo.



Sostieni laleggepertutti.it

"La Legge per Tutti" è una testata giornalistica indipendente che da oltre 10 anni informa gratuitamente milioni di persone ogni mese senza il supporto di finanziamenti pubblici. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale.Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube