Tech WhatsApp: come ordinare le conversazioni per importanza

Tech Pubblicato il 2 maggio 2017

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 2 maggio 2017

Ecco come aggiungere all’applicazione di messaggistica WhatsApp la funzione che consente di tenere sempre in cima alla lista le chat più importanti.

La scheda Chat di WhatsApp mostra l’elenco delle conversazioni ordinate in base alla ricezione dei messaggi. In pratica ogni qual volta si riceve un messaggio, la conversazione relativa viene messa in cima alla lista.

Se si ricevono molti messaggi è facile quindi che una conversazione che per noi è importante si possa trovare in fondo alla lista, semplicemente perché non ci sono messaggi scambiati di recente. Per mantenere queste conversazioni sempre in cima, WhatsApp introdurrà a breve una nuova funzione che consente di fissare le chat più importanti con un Pin.

Questa nuova funzione non è stata ancora rilasciata ufficialmente, ma la si può aggiungere in anteprima installando la versione beta di WhatsApp per Android. Per farlo andare sul sito https://play.google.com/apps/testing/com.whatsapp/ e cliccare sul pulsante al centro per diventare un tester.

Ricevuto il messaggio di conferma che siamo diventati un tester, prendiamo il nostro telefonino Android, andiamo su Google Play e aggiorniamo WhatsApp. Verrà quindi scaricata e installata la versione beta dell’applicazione di messaggistica che integrerà appunto la nuova funzione per “pinzare” le chat.

Per usare questa nuova funzione si deve tenere premuto il dito sulla chat. Verrà quindi visualizzato in alto una barra con alcune icone. Per fissare la chat in cima alla lista basta toccare l’icona col pin. In questo modo la conversazione sarà sempre in alto e ben visibile.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI