Tech | Articoli

Amazon, come trovare gli sconti nascosti

4 maggio 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 4 maggio 2017



Ecco come trovare facilmente i prodotti più scontati su Amazon e acquistarli a prezzi molto più vantaggiosi.

Su Amazon ci sono migliaia di articoli e molti di questi sono spesso messi in offerta con fortissimi sconti. Riuscire a trovare le occasioni migliori però non è così semplice, sia perché lo store è davvero immenso, sia perché Amazon ha tutto l’interesse di spingere i prodotti che offrono un margine di guadagno più alto.

Capita a volte che ci siano campagne mirate come il Black Friday, ma ogni giorno ci sono articoli messi in vendita con fortissimi sconti. Per trovarli e far sì che ogni giorno sia il nostro Black Friday possiamo utilizzare un componente aggiuntivo per il browser Chrome. Si tratta di Amazon Discount Finder che possiamo installare recandoci col browser di Google su questo.

Dopo averlo installato, cliccare sull’icona di Amazon Discount Finder per aprire il pannello da cui inserire i parametri per la nostra ricerca. Dobbiamo innanzitutto selezionare il negozio Amazon (paese) nel quale vogliamo cercare il prodotto: possiamo scegliere tra Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Giappone e Cina. Scegliamo quindi la Categoria in cui cercare il prodotto scontato, digitare il nome e premere il tasto Cerca.

Automaticamente il browser visualizzerà una pagina con i prodotti che hanno lo sconto che abbiamo impostato. Possiamo anche non inserire il nome del prodotto e specificare solo uno sconto: in questo modo possiamo esplorare tutti gli articoli scontati presenti nella categoria scelta. Amazon Discount Finder ci permette anche di ordinare i risultati per bestseller, rilevanza, prezzo crescente, prezzo decrescente, ordine alfabetico o media recensioni clienti.

Se invece abbiamo già scelto il prodotto che ci interessa e il suo prezzo è troppo alto per potercelo permettere, possiamo utilizzare il sito camelcamelcamel (https://it.camelcamelcamel.com/). In pratica questo servizio online consente di monitorare il prezzo di un prodotto su Amazon e di essere avvisati quando raggiunge quello desiderato.

Dobbiamo innanzitutto inserire l’indirizzo del prodotto per trovarlo. Specificare quindi il prezzo desiderato, inserire la propria email e premere il tasto Comincia a seguire. Quando il prodotto raggiunge il prezzo impostato, riceveremo una email di notifica e potremo così passare all’acquisto.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI