| Editoriale

Dove vedere quanti soldi ho sulla Postepay

19 maggio 2017 | Autore:


> Diritto e Fisco Pubblicato il 19 maggio 2017



È possibile verificare quanti soldi si hanno sulla Postepay presso ogni sportello automatico Postamat o sul sito di Poste Italiane. Vediamo come.

La carta prepagata Postepay, attivabile per soli cinque euro presso ogni sportello postale, ha ormai una notevole diffusione, in quanto non comporta costi di gestione mensili, costituisce un mezzo pratico e validissimo per effettuare acquisti on line, non è collegata ad un conto corrente ed il suo contenuto è di facile consultazione.

Per verificare quanti soldi si hanno sulla Postepay (che, si ricorda, può essere ricaricata presso ogni Postamat-l’ATM di Poste Italiane- ma anche presso ogni tabaccheria convenzionata, in quest’ultimo caso  con un costo aggiuntivo di due euro) è possibile:

  • recarsi presso uno sportello automatico Postamat. Per verificare il credito basta soltanto inserire la tessera, digitare il pin e poi cliccare su informative e poi su saldo. Per avere una visione ancora più completa delle operazioni che sono state effettuate (prelievi, transazioni on line, pagamenti vari), basta cliccare su lista movimenti.
  • registrare la Postepay sul sito di Poste Italiane. Basta andare su https://postepay.poste.it/ e cliccare, in alto a destra, su area personale. A questo punto, dopo aver cliccato su minorenni o maggiorenni (a seconda dell’età del titolare), è necessario registrarsi inserendo i propri dati anagrafici. La procedura viene completata con l’invio di un sms sul cellulare indicato, con tutte le credenziali per accedere e per inserire il numero della Postepay (quello di sedici cifre sulla parte anteriore della carta) e la password. Si consiglia di stampare la schermata di riepilogo dei dati di registrazione, annotandovi  sopra il pin, e di conservarla in un luogo sicuro.

Come si visualizza il credito sulla Postepay?

Completata la procedura di registrazione sul sito si può accedere all’area personale inserendo l’userid (il nome utente assegnato) e la password.

A questo punto, è necessario cliccare su accedi nella sezione Postepay , poi su la tua Postepay in alto a sinistra e, infine, su saldo e lista movimenti, selezionando nuovamente, dal menù a tendina, il numero della carta.

Per sapere quanti soldi si hanno sulla Postepay bisogna semplicemente guardare la sezione saldo disponibile che appare sulla schermata proprio sotto i dati informativi sulla carta.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI