Tech | Articoli

Ritrovare lo smartphone con lo squillo anche in silenzioso


> Tech Pubblicato il 23 maggio 2017



Se hai smarrito il telefonino puoi ritrovarlo facilmente facendolo squillare anche se lo hai impostato nella modalità silenzioso.

Quando smarriamo lo smartphone e non ricordiamo dove lo abbiamo lasciato, per ritrovarlo di solito proviamo a farlo squillare facendoci una chiamata con un altro telefono. Purtroppo questo trucco non può essere utilizzato se abbiamo disattivato la suoneria, ma c’è un modo per farlo squillare ugualmente.

Se il nostro smartphone è Android, con un qualsiasi computer connesso a Internet andiamo sul sito www.google.com/android/devicemanager ed effettuiamo l’accesso con lo stesso account di Google impostato sul telefonino. Accederemo alla pagina Trova il mio dispositivo, un servizio di Google che consente di ritrovare il telefonino o il tablet mostrandone l’ultima posizione sulla mappa. Toccando RIPRODUCI AUDIO il telefono inizia a squillare per cinque minuti, anche se è stato impostato nella modalità silenzioso. Sfruttando quindi la suoneria potremo ritrovarlo facilmente.

Se invece abbiamo smarrito un iPhone, sempre con un browser dobbiamo andare sul sito www.icloud.com ed eseguire l’accesso col proprio Apple ID. A questo punto clicchiamo su Trova il mio iPhone. Anche in questo caso verrà visualizzata la posizione sulla mappa. Cliccando sul tasto Emetti suono l’iPhone inizierà a suonare e potremo recuperarlo, proprio come abbiamo fatto col telefonino Android.

Se infine abbiamo uno smartphone Windows Mobile, andiamo sul sito account.microsoft.com/devices ed effettuiamo l’accesso col nostro account di Microsoft. Clicchiamo quindi sul link Trova il mio telefono mostrato accanto al nostro telefonino e poi premiamo il pulsante Squilla.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI