Breaking News Concorso assistenti giudiziari: riconvocati i candidati con test errato

Breaking News Pubblicato il 27 maggio 2017

Articolo di




> Breaking News Pubblicato il 27 maggio 2017

Errori nel test del concorso assistenti giudiziari: elenco dei candidati riconvocati il 31 maggio.

Nuova prova preselettiva per i candidati ai quali era stato somministrato un test con domande e/o risposte tronche.

A seguito delle varie denuncie e lamentele da parte dei candidati, il Ministero della Giustizia ha fissato con apposito provvedimento una nuova data per consentire il rinnovo della prova preselettiva del concorso per 800 assistenti giudiziari, unicamente a coloro ai quali era stato somministrato un test con errori nelle domande o nelle risposte.

Avranno diritto alla partecipazione a tale sessione di rinnovo della prova preselettiva i candidati interessati dalla somministrazione di questionari con domande o risposte tronche, ad eccezione di quelli che hanno comunque raggiunto il punteggio massimo di 50 (pari a 318 candidati) nonostante la presenza – nel questionario a loro somministrato – di domande o risposte tronche, attesa l’evidente mancanza di pregiudizio nei loro confronti dalla rilevata circostanza.

E’ stato stilato un elenco dei candidati riconvocati consultabile al seguente link: Elenco candidati riconvocati per la prova preselettiva concorso assistenti giudiziari.

La nuova prova preselettiva avrà luogo, in sessione antimeridiana alle ore 8,30 del 31 maggio 2017 e in sessione pomeridiana alle ore 14,30 del 31 maggio 2017 secondo la distribuzione per ordine alfabetico dei concorrenti tra le distinte sessioni come da elenchi sopra indicati, presso la Fiera di Roma, Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), ingresso Est – ROMA, con le modalità, la disciplina e i tempi di svolgimento nonché i punteggi già resi noti.

Viste già le innumerevoli minacce di ricorso, il Ministero ha così ritenuto di agire in autotutela, tentanto di correggere gli errori commessi e dare a tutti i candidati la stessa opportunità. Non è detto, tuttavia, che ciò basti a superare il possibile vizio di legittimità, visto il disagio e pregiudizio comunque subito da tutti coloro che dovranno tornare a Roma per ripetere il test.

Si precisa che non saranno stilate le graduatorie definitive fino a quando non si saranno concluse le sessioni del 31 maggio. Al momento si vocifera che siano circa 6000 i candidati che hanno totalizzato il punteggio di 50/50.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

1 Commento

  1. Nome cognome indirizzo. La privace? Convocate tutti alla 2 prova. Il punteggio finale farà la differenza

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI