Business | Articoli

Garanzia giovani si parte di nuovo

16 Gennaio 2017 | Autore:
Garanzia giovani si parte di nuovo

L’Anpal fornisce le istruzioni relative alle agevolazioni per il bonus occupazione al sud. Ecco i dettagli.

Garanzia giovani è nuovamente al nastro di partenza per quanto riguarda le politiche nazionali; l’Anpal, la neonata agenzia per il lavoro che si occupa della gestione delle politiche attive, ha pubblicato negli scorsi giorni i primi decreti finalizzati a fornire istruzioni relative all’avviamento dei Bonus Assunzioni al Sud e del Bonus Occupazione Giovani.

Mentre nei primi due decreti si fa riferimento ai bonus occupazionali validi nel 2017, nel terzo decreto si forniscono i dettagli relativi al bonus occupazionale legato alla trasformazione dei tirocini di Garanzia Giovani in contratti a tempo indeterminato.
Ecco come funzionano.

Trasformare i tirocini Garanzia Giovani in contratti a tempo indeterminato: quali bonus?

Anpal [1] chirisce che il cosiddetto “Superbonus OccupazioneTrasformazione tirocini”, finalizzato alla trasformazione dei tirocini attuati in questo programma dovrà essere fruito entro il 28 febbraio 2018, a pena di decadenza.

L’agevolazione consiste in un bonus economico che va dai 3mila a 12mila euro ed è applicabile alle assunzioni a tempo indeterminato (anche in somministrazione) di giovani Neet (ovvero giovani non in percorsi di educazione né occupati).


note

[1] ANPAL, decr. 445 del 15-12-2016.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube