Diritto e Fisco | Articoli

Brad Pitt: “Legalizzare la droga”. L’appello dell’attore americano

22 Ottobre 2012
Brad Pitt: “Legalizzare la droga”. L’appello dell’attore americano

Durante la proiezione, a Los Angeles, del documentario “The house I live in”, l’attore Brad Pitt ha lanciato un appello alle istituzioni americane affinché valutino l’opportunità di legalizzare, una volta per tutte, l’uso della droga.

“Non faccio più uso di droghe” ha confessato l’attore che, tempo fa, aveva ammesso i propri problemi di tossicodipendenza all’inizio degli anni ’90. “Ma se volessi potrei trovarne qualsiasi tipo in qualsiasi città americana in meno di 24 ore”.

“Dopo quarant’anni e mille miliardi di dollari spesi, sosteniamo ancora questa farsa chiamata guerra contro la droga” ha ricordato Pitt, definendo la lotta agli stupefacenti “un terribile fallimento”.

Per porre fine al traffico di denaro che sta dietro il mercato illegale “bisogna considerare la possibilità di legalizzare l’uso della droga, lasciando alle persone la decisione se sbagliare o meno, e trattandole più da pazienti e meno da criminali”, ha concluso la star di Hollywood.

 



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

  1. DROGA LA VIA MEDICINALE. LEGALIZZARE, FAR EMERGERE E CURARE CON METODI DOLCI PER VINCERE.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube