Business | Articoli

Bonus mamma domani: come funziona

27 Gen 2017


Bonus mamma domani: come funziona

> Business Pubblicato il 27 Gen 2017



Il bonus mamma domani vale 800 euro, ecco come funziona e a chi spetta, tutti i dettagli.

La misura «bonus mamma domani» è una misura di sostegno alla natalità che è stato inserito nella legge di bilancio 2017.

Nell’attesa che l’Inps emani il provvedimento con il quale si definiscono le modalità operative per la richiesta, vediamo quali sono i requisiti previsti.

Legge di stabilità: misure per la famiglia

600 milioni di euro finanziano l’intero pacchetto famiglia della legge di stabilità. Assieme al bonus mamma domani vengono finanziati per quest’anno anche il bonus bebè, che garantisce 960 euro annui fino a terzo anno di vita dei bambini, e anche i voucher baby-sitter e asilo nido.

Come funziona il Premio mamma domani?

Il premio mamma domani consiste in un bonus per un importo di 800 euro che dovrebbe essere dato una tantum (cioè in una sola soluzione e per una sola volta per figlio) alle donne al settimo mese di gravidanza.

Chi può richiedere il bonus mamma domani?

Il bonus può essere richiesto dalle mamme che partoriranno nel 2017, la richiesta deve essere effettuata entro il settimo mese del bambino, per effettuare la richiesta ancora non è certo se si debba rientrare in un preciso livello ISEE. 

Per calcolare l’Isee e valutare se effettuare o meno la domanda ti consigliamo di controllare Isee 2017: calcolatore online dell’Inps.

note

Autore immagine: 123rf.com


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI