Diritto e Fisco | Articoli

La famiglia: incontro o scontro? Un convegno alla Camera dei Deputati

14 Luglio 2017
La famiglia: incontro o scontro? Un convegno alla Camera dei Deputati

In data 20/7/2017, presso la Camera dei Deputati a Roma, si terrà il terzo convegno nazionale organizzato dall’Associazione Nessuno Tocchi Papà, gruppo che si propone di contribuire alla riforma dell’attuale legge sull’affido condiviso e di creare una cultura della paternità che nel nostro Paese è del tutto inesistente.

Titolo del Convegno è “Gli Illeciti Endofamiliari”.

Aprirà il convegno l’Avv. Walter Buscema, Presidente dell’Associazione «Nessuno Tocchi Papà», il quale accennerà brevemente alle criticità presenti nell’attuale legge sull’affido condiviso.

Introduce e modera l’avv. Angelo Greco, direttore di La Legge per Tutti.

Interverranno di seguito l’Avv. On. Tancredi Turco e l’Avv. Giorgio Vaccaro che relazioneranno sulla c.d. PAS anche alla luce di un progetto di legge che hanno da poco presentato alla Camera dei Deputati.

Il Dott. Rocco Emanuele Cenci, psicologo esperto in psicologia dell’età evolutiva, tratterà del fenomeno PAS sotto il profilo psicologico.

Il Prof. Avv. Piero Sandulli tratterà dei rimedi in sede civile contro gli illeciti endofamiliari e in particolare dell’art. 709 ter c.p.c.

L’Avv. Paolo Galdieri analizzerà tutti gli illeciti commessi dall’ex coniuge in ambito penale.

Il Dott. Arturo Diaconale ci parlerà dell’importanza dei media nella lotta alla violenza di genere.

Interverrà inoltre l’Avv. Angelo Greco, il quale tratterà il tema dei social network, come strumento che il cittadino inizia ad utilizzare per conoscere i suoi diritti e sapere come difendersi.

Concluderà l’Avv. Walter Buscema



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube