Diritto e Fisco | Articoli

Mediazione obbligatoria incostituzionale: eccesso di delega

24 ottobre 2012


Mediazione obbligatoria incostituzionale: eccesso di delega

> Diritto e Fisco Pubblicato il 24 ottobre 2012



La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la mediazione obbligatoria per eccesso di delega legislativa prevista dal d.lgs 4 marzo 2010 n. 28 nella parte in cui ha previsto il carattere obbligatorio della mediazione.

Il comunicato ufficiale è stato appena fornito dalla stessa Corte Costituzionale.

Per leggere la sentenza per esteso iscriviti alla nostra newsletter a questo indirizzo

https://www.laleggepertutti.it/newsletter

La questione di costituzionalità è stata discussa solo ieri dalla Consulta. Ne avevamo parlato in questo articolo

 https://www.laleggepertutti.it/16491_oggi-ludienza-davanti-alla-corte-costituzione-che-decide-le-sorti-della-mediazione-obbligatoria

 

 

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

5 Commenti

  1. Scusi Avv. Greco, io sono già iscritto alla newslettter, ma non so come fare per leggere la sentenza nella sua interezza.

    1. Appena la sentenza sarà pubblicata – al momento non lo è -, invieremo agli iscritti della Newsletter un comunicato tempestivo con il link da cui prelevarne il testo. Grazie

  2. Felice sera avv.Greco,ho appena letto Mediazione obbligatoria incostituzionale: eccesso di delega,mi scusi ma non ho capito bene,cioè io ho una causa di risarcimento danni contro un medico che mi ha sbagliato un intervento chirurgico,il mio avvocato mi ha detto di aspettare per non pagare 1100 euro a fronte dei 60,000 che sarebbero quelli che deve darmi l’assicurazione del medico,cioè siccome non ho i 1.100 euro l’avvocato mi ha detto che entro dicembre la corte costituzionale deve emanare se pagare questi soldi per queste cause oppure no,mi scusi per la mia poca chiarezza,ma potrebbe spigarmi lei se percaso è questa la sentenza emanata? Felice sera.

    1. Salve, mi sembra di comprendere che il Suo avvocato si riferisse al contributo per l’Organismo di Mediazione. In tal caso, Lei ha compreso bene: questa è la sentenza che stava aspettando.

  3. Carissimo avv. Greco,la ringrazio tantissimo per la risposta,finalmente era quello che aspettavo,la ringrazio infinitamente,felice sera.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI