Tech | Articoli

Come ricaricare il telefonino con PayPal

18 Luglio 2017 | Autore:
Come ricaricare il telefonino con PayPal

Ecco come funziona Carica, la nuova app di PayPal che consente di ricaricare il credito telefonico dei maggiori operatori italiani.

PayPal Carica è una nuova app per Android e iOS che consente di ricaricare il credito del telefonino con gli operatori Vodafone, TIM, Wind e Tre. A chi non è mai capitato di rimanere senza credito e di non aver vicino un tabacchino o un qualsiasi punto dove è possibile acquistare una ricarica?

Certo, oggi ci sono tantissimi posti dove è possibile acquistare una ricarica telefonica. Oltre ai negozi dei vari operatori, si può effettuare una ricarica al tabacchino, al supermercato, presso i bancomat e naturalmente su Internet. Le operazioni per fare una ricarica però non sono sempre facili. A volte è necessario registrarsi, inserire in dati della carta di credito e le cose possono complicarsi quando si hanno più sim.

PayPal, invece, è diventato un metodo di pagamento con cui molti hanno familiarità perché è supportato dalla maggior parte dei negozi online. E grazie alla nuova app Carica, possiamo ora usare il nostro conto PayPal anche per ricaricare un numero Vodafone, TIM, Wind o Tre.

Al primo avvio di PayPal Carica, ci verrà chiesto di inserire i nostri dati personali col numero di cellulare. Successivamente dovremo collegare il nostro conto Paypal che verrà poi utilizzato per le ricariche.

PayPal Carica ci permette anche di ricaricare il telefonino di qualcun altro. Basta andare in Fai una ricarica, immettere il numero o richiamarlo dalla rubrica, selezionare il credito e pagare. Se invece non abbiamo soldi, possiamo andare in Richieste e inviare una richiesta a un nostro amico o un nostro caro per ricaricarci il telefonino.

Con PayPal Carica sarà molto più difficile rimanere senza credito.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

  1. Salve sig Garro
    segnalo che la applicazione di PayPal mobile ha molte anomalie nella fase di ricarica
    dopo aver installato e usato per 2 anni la applicazione oggi mi trovo con molta difficoltà a constatare che la stessa applicazione non funziona piu come si deve
    non accetta la ricarica di qualsiasi importo pur avendo il credito e messaggio di “riprovi piu tardi”
    lo scriva anche questo perché può servire a fare scelte di applicazioni migliori
    Non ho letto comunicati da PayPal in merito
    Le difficoltà aumento in modo esponenziale se si ci si trova all’estero e si deve intervenire con una ricarica ad un famigliare in Italia
    GRAZIE

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube