Tech | Articoli

Come ricaricare il telefonino con PayPal

18 luglio 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 18 luglio 2017



Ecco come funziona Carica, la nuova app di PayPal che consente di ricaricare il credito telefonico dei maggiori operatori italiani.

PayPal Carica è una nuova app per Android e iOS che consente di ricaricare il credito del telefonino con gli operatori Vodafone, TIM, Wind e Tre. A chi non è mai capitato di rimanere senza credito e di non aver vicino un tabacchino o un qualsiasi punto dove è possibile acquistare una ricarica?

Certo, oggi ci sono tantissimi posti dove è possibile acquistare una ricarica telefonica. Oltre ai negozi dei vari operatori, si può effettuare una ricarica al tabacchino, al supermercato, presso i bancomat e naturalmente su Internet. Le operazioni per fare una ricarica però non sono sempre facili. A volte è necessario registrarsi, inserire in dati della carta di credito e le cose possono complicarsi quando si hanno più sim.

PayPal, invece, è diventato un metodo di pagamento con cui molti hanno familiarità perché è supportato dalla maggior parte dei negozi online. E grazie alla nuova app Carica, possiamo ora usare il nostro conto PayPal anche per ricaricare un numero Vodafone, TIM, Wind o Tre.

Al primo avvio di PayPal Carica, ci verrà chiesto di inserire i nostri dati personali col numero di cellulare. Successivamente dovremo collegare il nostro conto Paypal che verrà poi utilizzato per le ricariche.

PayPal Carica ci permette anche di ricaricare il telefonino di qualcun altro. Basta andare in Fai una ricarica, immettere il numero o richiamarlo dalla rubrica, selezionare il credito e pagare. Se invece non abbiamo soldi, possiamo andare in Richieste e inviare una richiesta a un nostro amico o un nostro caro per ricaricarci il telefonino.

Con PayPal Carica sarà molto più difficile rimanere senza credito.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI