Tech Kaspersky antivirus, come averlo gratis

Tech Pubblicato il 27 luglio 2017

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 27 luglio 2017

Ecco come scaricare e installare su un qualsiasi computer windows Kaspersky free, uno dei migliori antivirus contro le minacce sul web.

Kaspersky è uno dei migliori antivirus per Windows e fornisce una protezione efficace contro le minacce che è possibile trovare navigando su Internet. La nota società di sicurezza informatica ha ora reso disponibile per tutti Kaspersky free, la versione gratuita del suo antivirus che può essere scaricata da www.kaspersky.com/free-antivirus.

Kaspersky free consente di bloccare file, siti e altre minacce che possano mettere a rischio la sicurezza del computer. Ogni volta che apriamo un’email o visitiamo un sito web, controlla che non ci siano pericoli per il sistema, rivelando e bloccando file dannosi, pagine di phishing e script non sicuri.

Installarlo è molto semplice: basta fare un doppio clic sul file eseguibile e attendere che vengano scaricati i pacchetti dell’antivirus. Al termine dovremo eseguire la registrazione gratuita per ricevere per email il link con cui attivare la licenza di Kaspersky free.

Kaspersky Free fornisce la protezione in tempo reale dalle minacce online senza pesare molto sulle risorse del computer. Offre l’aggiornamento gratuito delle definizioni degli antivirus e consente di eseguire in qualsiasi momento una scansione manuale del sistema e delle periferiche di archiviazioni connesse al pc.

Inoltre offre la funzione Tastiera sullo schermo che impedisce ai keylogger di intercettare i dati immessi attraverso la tastiera fisica come quando si eseguono operazioni bancarie su internet. Kaspersky free è sicuramente una delle migliori soluzioni per chi vuole proteggere il proprio computer dai virus senza dover acquistare soluzioni commerciali.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

5 Commenti

  1. Non è vero che la tastiera a video neutralizza i keylogger, lo dico per esperienza personale. L’unica cosa che i keylogger non leggono è il copia incolla. Quindi salvare le password su supporto sicuro (es. chiavetta) e copincollarle all’occorrenza

  2. Si dovrebbe precisare che qualsiasi antivirus Free, è una soluzione molto blanda per proteggere il proprio pc.
    Con tutti gli enormi costi a cui va incontro una software house per produrre e tener aggiornato un antivirus, perché poi dovrebbe regalarlo? Forse un’improvvisa vena altruista e benefattrice?
    No di certo.
    Un antivirus Free è una fonte d’informazione a costo zero per la software house che lo ha prodotto. Continuamente invia informazioni sulla navigazione di chi lo ha installato ai laboratori di sviluppo per avere in tempo reale a costi pressoché nulli, informazioni utili per rilasciare aggiornamenti efficaci a coloro che l’antivirus lo hanno pagato. Quello Free è notevolmente inferiore dell’efficacia di protezione. Riceve aggiornamenti parziali molto saltuariamente. Nessun pronlema, visto che è gratuito e che certamente nessuno può pretendere di avere un ottimo servizio gratis. Ma l’importante è specificarlo. Almeno ogni persona ha gli elementi per decidere cosa fare.

  3. Per me comunque Windows Defender rimane la scelta migliore, nativo dell’OS, perfettamente integrato, e con un’ottima protezione (AV Test).

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI