Tech | Articoli

Inviare denaro con Skype

5 agosto 2017 | Autore:


> Tech Pubblicato il 5 agosto 2017



Con la funzione Send Money possiamo trasferire fondi mentre siamo impegnati in una conversazione con l’applicazione mobile di Skype.

Skype è una delle applicazioni di messaggistica più usate e ora, oltre chiamate e videochiamate, ci permette anche di inviare denaro al nostro interlocutore. Questa nuova funzione è stata sera disponibile nell’applicazione mobile di Microsoft grazie a una partnership con PayPal.

Mentre stiamo parlano con un amico o un familiare e magari dobbiamo dargli dei soldi per comprare un regalo o per prendere dei biglietti per uno spettacolo, ora possiamo inviarglieli direttamente da Skype. Per farlo si utilizza PayPal, il sistema di pagamento che già molti utilizzano per i loro acquisti online.

Per utilizzare la funzione Send Money è quindi necessario che sia chi invia sia chi riceve il denaro deve avere un account PayPal, necessario per il trasferimento della moneta.

La prima volta che si utilizza la funzione Send Money, verrà chiesto di confermare la propria posizione per verificare se il servizio è già attivo nella propria zona. Send Money dovrebbe essere disponibile dal 2 agosto negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia e Slovenia.

La procedura per inviare denaro con Skype è molto semplice. Per prima cosa accertarsi di aver installato sul proprio smartphone l’ultima versione dell’applicazione. Quando siamo in una chat, scorrere verso destra la schermata e selezionare Send Money dai componenti aggiuntivi.

Immettere la quantità di denaro che si desidera inviare e proseguire al passaggio successivo. Accedere al conto PayPal e collegarlo all’account Microsoft. Se non si ha un conto PayPal, sarà necessario crearne uno. Toccare Invia per completare il trasferimento.

Se vogliamo inviare denaro a nostro figlio che studia all’estero, rimborsare un amico per aver acquistato qualcosa o per qualsiasi altro motivo potrebbe essere necessario trasferire denaro, Send Money rende il tutto ora semplice e veloce.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI