Questo sito contribuisce alla audience di
 
Diritto e Fisco | Articoli

Dove prelevare in contanti su Paypal

15 Settembre 2017 | Autore:


> Diritto e Fisco Pubblicato il 15 Settembre 2017



Prelievo del saldo presente sul conto Paypal e sulla carta Paypal: quando è possibile e come si fa?

 Ho una discreta somma nel conto Paypal: vorrei prelevarla in contanti ma non so come fare. Dove prelevare in contanti su Paypal?

Non è possibile effettuare un prelievo in contanti direttamente dal conto Paypal, ma prima è necessario che i fondi presenti siano trasferiti in un ordinario conto corrente bancario, o in una carta di credito. Non ci sono particolari problemi, invece, per i prelevamenti dalla carta prepagata Paypal Evolvi: si tratta infatti di una carta che ha l’iban, come se si trattasse di un ordinario conto corrente. La carta Paypal Evolvi, però, non è un conto Paypal e non consente di prelevare direttamente i fondi da questo conto, ma è assimilata alle altre carte di credito: bisogna quindi, per avere accesso ai soldi del conto Paypal, trasferirli prima sulla carta, operazione che non è immediata e comporta alcuni giorni di attesa.

Ma procediamo per ordine e cerchiamo di capire come ottenere il denaro presente nel conto Paypal.

Come funziona Paypal

Paypal è un circuito mondiale che consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online: la società che si occupa dell’emissione della Paypal in Europa è la Paypal Europe e fa capo alla Paypal Inc, con sede in California (Usa).

Chi possiede un conto Paypal, anche se questo consiste in uno strumento di pagamento e non in un vero conto corrente, ha la possibilità di lasciare un saldo disponibile per gli acquisti online.

Come pagare nei negozi con Paypal

Grazie al nuovo servizio Vodafone Wallet, è ora possibile pagare gli acquisti effettuati nei negozi che utilizzano il lettore di carte di credito contactless direttamente col saldo del conto Paypal. Non è invece possibile prelevare in contanti dal conto Paypal, ma è necessario trasferire la disponibilità del conto nel proprio conto corrente o in una carta prepagata.

Come prelevare dal conto PayPal su conto bancario o su carta di credito

Ecco quali sono i passaggi per trasferire i soldi dal conto Paypal al conto corrente bancario o alla carta di credito (Visa, Visa Electron o Prepagata PayPal):

  • accedere al proprio conto PayPal su www.paypal.it;
  • cliccare su Portafoglio nella parte superiore della pagina;
  • Cliccare su Trasferisci denaro, sulla sinistra della pagina;
  • immettere l’importo che si desidera trasferire (nei limiti del saldo del conto Paypal);
  • selezionare il conto bancario o la carta su cui si desidera trasferire il denaro e cliccare su Continua;
  • ricontrollare i dettagli e cliccare Trasferisci.

Se si vogliono trasferire i fondi nel conto corrente, bisogna tenere a mente che il nome dell’intestatario del conto PayPal deve corrispondere esattamente al nome che compare sul conto bancario. Se i nomi non coincidono, il trasferimento potrebbe non riuscire.

L’accredito richiede in genere dai 2 ai 3 giorni lavorativi ed il trasferimento, se effettuato a un conto bancario locale, è gratuito e viene convertito automaticamente nella valuta locale.

Anche il trasferimento su carta richiede in genere dai 2 ai 3 giorni lavorativi. I tempi tuttavia possono variare a seconda dell’ente emittente, inoltre l’operazione di ricarica delle Carte Mastercard incontra notevoli difficoltà.


scarica un contratto gratuito
Creato da avvocati specializzati e personalizzato per te

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA