Diritto e Fisco | Articoli

Avvocato e cliente su WhatsApp: gli strafalcioni più divertenti

17 Settembre 2017
Avvocato e cliente su WhatsApp: gli strafalcioni più divertenti

Conversazioni avvocato-cliente: sulla chat, le conversazioni più divertenti e imbarazzanti del lessico “avvocatese”.

Un tempo c’era lo studio legale per raggiungere l’avvocato e chiedere consigli e pareri. Oggi invece la consulenza si chiede (anzi, spesso si pretende) su WhatsApp. E magari, al posto del «grazie», c’è un’icona con il “pollice alto”. Lo smartphone consente al cliente di raggiungere il professionista in ogni ora del giorno e della notte con un’intrusione e una perseveranza che il contatto facciale non consentirebbe mai. Non c’è scampo per chi ha deciso di dedicarsi alla pausa pranzo o alla domenica di relax con la famiglia: immancabilmente arriva il messaggio che, in pochi caratteri, tenta di descrivere una situazione complessa e di ottenere un parere preciso e completo.

In tutto questo però c’è chi riesce a trovare il lato divertente. «Lo stupidario giuridico» che di solito investe avvocati, testimoni e carabinieri, non risparmia neanche i clienti, a dimostrazione di come spesso non solo la legge, ma anche l’italiano, sia una lingua insidiosa.

Se dunque la conversazione avvocati-clienti si è trasferita su WhatsApp, anche gli strafalcioni più evidenti si sono spostati sulla messaggistica da smarpthone. Abbiamo raccolto i più divertenti qui di seguito.

       


note

Autore immagine: 123rf com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube