Diritto e Fisco | Articoli

Nozze tra gay: legge approvata dal governo francese

8 Novembre 2012
Nozze tra gay: legge approvata dal governo francese

Svolta storica per la Francia: ieri mattina, il Consiglio dei Ministri ha approvato un progetto di legge che equipara le nozze tra omosessuali a quelle etero e che consente inoltre alle coppie gay di adottare figli.

Il testo verrà votato a gennaio dalle due camere per l’approvazione definitiva, ma già le istituzioni francesi si sono dette a favore della riforma. Così il Presidente della Repubblica, Francois Hollande [1] ha dichiarato che si tratta di “un progresso non soltanto per qualcuno ma per tutta la società”. “È una tappa importante verso l’eguaglianza dei diritti” ha replicato Dominique Bertinotti, ministra della Famiglia.

Insoddisfatte invece le associazioni gay, scese già in strada per protestare. Secondo i manifestanti, il progetto sarebbe incompleto in quanto non prevede alcuna apertura alla procreazione assistita.

  

 


note

[1] Ricordiamo che la Francia è una repubblica presidenziale; pertanto il Presidente è espressione del Governo e ne rispecchia l’indirizzo.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube