Business | Articoli

Caffè Guglielmo: da Catanzaro alla Cina

22 Febbraio 2017
Caffè Guglielmo: da Catanzaro alla Cina

La calabrese Caffè Guglielmo prende le rotte cinesi: prima caffetteria della Cina aperta a Qingdao.

Che l’economia cinese sia la nuova frontiera dei mercati non è certo novità, e adesso sembra capirlo ed approfittarne anche la torrefazione made in Calabria. La Caffè Guglielmo sbarca in Cina e tenta di ampliarsi all’estero.

L’Oriente piace: la precedente apertura in Corea

L’Est sembra piacere alla Caffè Guglielmo, azienda nata nel 1943 a Copanello, a pochi chilometri da Catanzaro ed oggi una delle più importanti realtà del Sud Italia.

L’azienda, nata su basi familiari, non è nuova alle trasferte in territori orientali, avendo aperto già anni fa 10 punti vendita in tutta la Corea del Sud. Ora ci riprova, guardando al mercato cinese, più precisamente a Qingdao.

«Un impegno preciso che porteremo avanti con determinazione»

Un impegno preciso, quello di Daniele Rossi, nipote del fondatore Guglielmo Papaleo, ora alla guida dell’azienda. La nuova caffetteria aperta a Qingdao, città da 9 milioni di abitanti, fa da vedetta all’ingresso del Lion Mall, uno dei centri commerciali più importanti della città.

Il giovane imprenditore è entusiasta e si dice commosso nel vedere le foto di suo nonno nella nuova caffetteria cinese.

Potenziali distributori anche a Shangai

Secondo quanto affermato da Rossi, il mercato potrebbe allargarsi anche verso Shangai, dove ha incontrato  potenziali distributori che si sono mostrati già molto interessati al made in Italy ed ai prodotti del Sud Italia.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube