Diritto e Fisco | Articoli

I diritti del malato: ecco la guida

4 Ottobre 2017


I diritti del malato: ecco la guida

> Diritto e Fisco Pubblicato il 4 Ottobre 2017



Download gratuito dell’ebook su tutti i diritti di chi soffre di una patologia specifica o generica; i diritti degli anziani malati e la legge 104.

Ogni malattia ha i suoi sintomi, i suoi effetti, la sua cura. Ma anche ogni malato ha i suoi diritti. Diritti che variano, ad esempio, a seconda di «dove» sia stata contratta la patologia, di quale «percentuale di invalidità» comporta, di quanto tempo sia necessario per curarla e per guarire, dell’entità della spesa per farmaci e cure mediche, ecc.

La guida che «La legge per Tutti» ha fatto sui diritti del malato offre un valido sostegno a chi vuol saperne di più in tema di detrazioni fiscali, assenze dal lavoro e periodo di comporto, file al pronto soccorso, visite a domicilio del medico di famiglia, ricette mediche. L’opera, di quasi 300 pagine, è sicuramente il primo manuale di diritto che affronta la sanità dal lato del paziente ed elenca tutti i diritti del cittadino, le tutele offerte dall’ordinamento, le soluzioni pratiche per alleggerire il già gravoso carico della malattia.

La guida sui diritti del malato è ordinata in base al tipo di patologia e passa in rassegna le problematiche di chi soffre di una patologia ben specifica (ad es. malattie cutanee, dolori, malattie croniche, gastroenteriche, genetiche, interne, dell’invecchiamento, oncologiche, dell’apparato scheletrico, psicosomatiche e psichiche, respiratorie) per poi soffermarsi ai trattamenti e terapie (visite, accertamenti clinici, operazioni chirurgiche, degenza in ospedale). Gran spazio viene poi dedicato a tutte le problematiche dell’anzianità e alla legge 104.

Per scaricare gratuitamente l’ebook contenente la guida sui diritti del malato vai a questa pagina.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

1 Commento

  1. Ringrazio la Struttura LLPT per l’ottimo servizio che fornite, Grazie infinite per le vostre “informazioni”, davvero utilissime, in tutti i campi. Complimenti. Quando ho avuto modo di dialogare con amici ho sempre fatto menzione del vostro sito e credo che molti lo hanno trovato esaustivo e completo. Pancrazio Di Bennardo

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI