Tech Corea, dove sono finiti i missili lanciati da Kim Jong-un

Tech Pubblicato il 12 ottobre 2017

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 12 ottobre 2017

Una mappa interattiva mostra tutti i lanci missilistici compiuti dalla Corea del Nord fino a oggi.

Tutto il mondo è in tensione per le ripetute minacce che si lanciano il dittatore nordcoreano Kim Jong-un e il presidente americano Donald Trump. Negli ultimi mesi si è ricreato quel clima di guerra fredda che c’era negli anni ’60 col timore che una terza guerra mondiale possa scoppiare da un momento all’altro.

Ad ogni minaccia del presidente americano, segue un nuovo lancio missilistico da parte della Corea, test voluti da Kim Jong-un per dimostrare al mondo intero di essere in grado di distruggere qualsiasi paese provi a minacciare la loro sovranità.

Quanto sono davvero pericolosi i missili lanciati dalla Corea del Nord? Quanti test hanno avuto realmente successo e quanti sono falliti? A dircelo c’è il sito https://nagix.github.io/nk-missile-tests/ che mostra una mappa interattiva di tutti i lanci missilistici effettuati dalla Corea del Nord dal 1984 fino a oggi.

Il sito mostra come negli ultimi anni i test siano aumentati notevolmente, a dimostrazione della crescente tensione che si è venuta a creare. È possibile filtrare i missili da visualizzare specificando l’anno è selezionando solo i test che hanno avuto successo o quelli che invece hanno fallito.

Per ogni missile è poi possibile avere una scheda dettagliata. Per il missile Hwasong-12 lanciato il 14 settembre di questo anno, ad esempio, sappiamo che è caduto nell’Oceano Pacifico dopo aver percorso 3700km, distanza che gli avrebbe permesso di colpire Guam.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI